Notizie.it logo

Moda cappotti inverno 2020: i capi da acquistare

maxmara cappotto

Moda cappotti inverno 2020, quali saranno quelli di tendenza? Scopriamo insieme i must have e gli indispensabili da possedere assolutamente.

Capo-spalla per eccellenza, il cappotto è fondamentale per la costruzione dei nostri outfit invernali. Quali sono le tendenze autunno/inverno 2020?

Moda cappotti inverno 2020

Oltre agli evergreen, come l’intramontabile cappotto cammello (chi non ne possiede uno?) le passerelle ci propongono tantissime possibilità. Scopriamo insieme i 5 cappotti indispensabili secondo le nuove tendenze invernali.

Cappotto in pelle

Tra i must have della prossima stagione fredda, il protagonista è sicuramente il cappotto in pelle. Nero, oppure realizzato in colori earthy tone come marrone terra bruciata, da indossare con altri capi in pelle e stivali altissimi. Il modello di tendenza? L’elegantissimo cappotto proposto da Tod’s in una splendida pelle di coccodrillo.

cappotto Tod's autunno/inverno 2019

Cappotto colorato e oversize

Colore, colore, colore. La moda rainbow ci impone di avere almeno un cappotto colorato nel nostro armadio. Che sia lavanda, verde o fucsia, poco importa, deve sicuramente essere voluminoso, in finta pelliccia o peluche over. Siete abituate al solito nero e a non osare troppo con i colori? Nessun problema perché se indossate un capo del genere, avrete bisogno di bilanciare il colore con toni neutri. E’ insomma l’occasione per fare una piccola follia e sentirsi un po’ più colorati in perfetta tendenza autunno/inverno 2019/2020.

cappotti colorati

Il cappotto mantella

Un po’ cappotto, un po’ mantella, a volte ha le maniche, altre volte si poggia solo sulle spalle. Il modello è chicchissimo ed è già protagonista in vetrine e negozi. Lo trovate da Max-Mara, ma anche da Zara o da Red Valentino, in cui è un evergreen. Perfetto in versione camel oppure blu, sia in taglio over sia al ginocchio. Versatile con jeans, tacchi e borsa in pelle ed elegantissimo sopra un abito anche da cerimonia.

cappotto mantella

Cappotto vestaglia

Ampio ma dalla linea sobria, extra soft. All’arrivo del primo freddo è perfetto il cappotto vestaglia, un modello elegante, che sottolinea la figura grazie alla cintura in vita tono su tono. Creato con tessuti soffici e sottili, ma non per questo meno caldi, è perfetto in lana vergine e sofficissimo cashmere. Quest’anno, lo possiamo indossare anche con una cintura a contrasto o borsa/marsupio sulla vita, per rendere il look ancora più chic. Qui, un modello di Max&Co, nei toni del verde, uno dei colori di stagione.

cappotto max e co

Il cappotto tartan, quadri o Principe di Galles

Il tartan, la fantasia a quadri o Principe di Galles, si riconferma come trend di stagione autunno/inverno 2019/20. Il cappotto perfetto per il prossimo autunno sarà quindi tinto di queste fantasie che diventano must have del guardaroba. Impossibile non possederne almeno uno.

Amanda Wakeley | Pre-Fall 2019 | Look 10

Oltre ai cappotti, i capi spalla Autunno/inverno 2020 saranno la cappa, il poncho, e il bomber.

Anche Amazon propone una vasta scelta di articoli a prezzi convenienti. Di seguito vi consigliamo i capi più amati e ricordiamo che al click sull’immagine potete scoprire altri articoli adatti a voi.

1)Cappotto invernale in pelliccia sintetica

2)Cappotto con cappuccio

© Riproduzione riservata
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche