Notizie.it logo

Miss Italia torna su Rai Uno: Antonella Clerici conduttrice?

miss italia

Stando ad alcune indiscrezioni pare che Miss Italia sia pronto a tornare su Rai Uno e al timone potrebbe esserci Antonella Clerici

Stando a quanto sostengono numerose indiscrezioni, pare che Miss Italia sia pronto a lasciare La7 per tornare su Rai Uno. A scriverlo è Tv Blog che ipotizza anche una possibile conduttrice: Antonella Clerici. Proprio in questi giorni si è fatto un gran chiacchierare di lei a causa dell’esclusione dai palinsesti Rai per la prossima stagione. Possibile che Antonellina abbia accettato questo ingaggio?

Miss Italia torna su Rai Uno?

Dopo sei lunghi anni, Miss Italia potrebbe tornare ad essere trasmesso su Rai Uno. Il concorso di bellezza più longevo e importante del nostro paese era ospitato da La7 dal 2013, quando per decisione di Anna Maria Tarantola, Luigi Gubitosi e Giancarlo Leone si decise di bloccare la messa in onda sulla rete della televisione pubblica. Una scelta che fece discutere molto e che venne vista come una specie di declassamento. Ad oggi, pare che Miss Italia sia pronto per tornare in casa Rai, ma sembra che questo cambio di canale sia legato solo ed esclusivamente all’edizione numero 80.

Quest’anno, infatti, il concorso di bellezza che per anni ha visto come patron Enzo Mirigliani compie ottant’anni e per questa importante occasione Viale Mazzini ha riaperto le porte. È Tv Blog a lanciare l’indiscrezione e a sostenere che l’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini, dopo aver espresso numerose perplessità sulla manifestazione, abbia cambiato idea. Questa importante edizione, infatti, dovrebbe essere completamente diversa rispetto alle precedenti e, forse, è stato proprio questo il motivo che ha spinto la Rai a riaccogliere Miss Italia nella sua rete. Al timone chi ci potrebbe essere?

Antonella Clerici conduttrice?

Possibile che per condurre Miss Italia sia stata scelta Antonella Clerici? Su Tv Blog si legge: “C’è la volontà di Rai1 di affidarla ad Antonella Clerici ma, evidentemente, ci sono prima da sciogliere i nodi legati all’impegno della brava conduttrice legnanese per la prossima stagione televisiva”. Pare che l’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini abbia espresso la volontà di affidare la conduzione di Miss Italia alla cara Antonellina nazionale.

Alcune indiscrezioni sostengono che tra Lucio Presta, manager dell’ex volto de La Prova del Cuoco, e il dirigente Rai ci sia già stato un incontro e che la firma del contratto sia molto vicina. Lo storico concorso di bellezza dovrebbe andare in onda il 6 settembre e, almeno per il momento, è prevista un’unica serata. Pare, inoltre, che l’accordo sia stato già trovato, ma che non sia ancora giunto il tempo di comunicarlo in modo ufficiale. Molto probabilmente, i vertici Rai e la stessa Antonella Clerici, prima di diffondere una notizia del genere, vorranno avere in mano più certezze possibili. Non dimentichiamo che Miss Italia, un po’ come il Festival di Sanremo, è una manifestazione alla quale gli italiani sono molto legati. Dalla kermesse di bellezza sono ‘nati’ personaggi del calibro di Sophia Loren e, in tempi più recenti, Anna Valle e Miriam Leone.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche