Notizie.it logo

Miss Italia 2019, Lorella Cuccarini e Flavio Insinna conduttori?

Miss Italia

Lorella Cuccarini e Flavio Insinna condurranno Miss Italia Celebration su Italia Uno: il ripiego Rai dopo il rifiuto della Clerici.

Miss Italia 2019 potrebbe finalmente aver trovato i suoi timonieri. Lo storico concorso di bellezza nel corso degli anni ha perso gradualmente di popolarità e, dopo il lungo regno di Fabrizio Frizzi, sono stati molti i conduttori che si sono avvicendati sul suo palco. Per quest’edizione la Rai proporrà un duo che ha già lavorato insieme nel 2014, Lorella Cuccarini e Flavio Insinna.

Miss Italia 2019: il rifiuto della Clerici

Dopo essere stato abbandonato dall’azienda televisiva nazionale, Miss Italia è stato trasmesso da La7, emittente televisiva di Cairo Editore alla quale sono approdati (dopo molti screzi con le altre emittenti) volti molto noti della nostra televisione come Enrico Mentana e Massimo Giletti.

A condurre Miss Italia su La7 sono stati Massimo Ghini e Cesare Bocci, Simona Ventura (per le edizioni 2014 e 2015), quindi Francesco Facchinetti (che ha condotto da solo le edizioni 2016 e 2017 ed è poi stato affiancato da Diletta Leotta nel 2018).

Quest’anno il concorso torna sul primo canale e naturalmente la Rai ha avuto l’arduo compito di trovare un conduttore che avesse intenzione di raccogliere la sfida di uno show che è stato considerato per diversi anni ormai fuori moda e non più corrispondente all’idea moderna di donna.

La conduzione era stata proposta a Antonella Clerici, clamorosamente esclusa dai palinsesti RAI e chiaramente indispettita dalla sua attuale situazione lavorativa che sembra chiusa in un limbo che la condanna a “ricevere uno stipendio senza lavorare”, come lei stessa ha spiegato.

Nonostante il profondo desiderio di tornare sul piccolo schermo, però, Antonella Clerici ha deciso di rifiutare la conduzione del Concorso, forse proprio per far intendere alle dirigenze RAI che non ha intenzione di condurre serate episodiche, mirando alla conduzione di un programma continuativo.

Lorella Cuccarini e Flavio Insinna: collaudati

Dopo il gran rifiuto della Clerici, la RAI ha deciso di affidarsi a due professionisti molto amati dal pubblico e che hanno già lavorato insieme in passato.

Lorella Cuccarini fu infatti tra i giurati di un programma che Flavio Insinna condusse nel 2014, sempre per la RAI: il programma si intitolava La Pista e metteva in scena una gara tra squadre di ballerini.

Tra le altre cose, per Lorella Cuccarini la conduzione di Miss Italia nell’anno dele celebrazioni per la sua ottantesima edizione potrebbe essere un ottimo modo per scaldare i motori: la showgirl e ballerina, infatti, tornerà stabilmente in RAI alla conduzione de La Vita in Diretta al fianco di Alberto Matano.

Flavio Insinna rimane invece saldamente al timone de L’Eredità, lo show preserale che ha condotto dopo la tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi, suscitando tra l’altro non poche polemiche tra i telespettatori. Il conduttore è stato confermato anche per la prossima edizione e potrebbe tornare a condurre anche lo show La Musica è Vita, un evento di beneficenza realizzato da Raiuno in collaborazione con Unicef. Il programma è già alla sua terza edizione, le ultime due condotte proprio da Insinna.


© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche