Notizie.it logo

Milly Carlucci e l’appello a Maria De Filippi: “Vieni a Ballando”

Milly Carlucci

Milly Carlucci vuole Maria De Filippi a Ballando: dietro un invito cortese potrebbe nascondersi un perfido secondo fine.

Milly Carlucci tenta (di nuovo) la conquista di Maria De Filippi: diversi mesi fa la signora di Ballando Con Le Stelle aveva deciso di utilizzare Carlo Conti come messaggero di un invito da recapitare a Maria come se fosse una delle buste di C’è Posta Per Te. Da allora, e di certo fino allo scorso Dicembre, Milly non ha ricevuto alcuna risposta dalla Queen, ma continua a sperare. I motivi per cui, secondo i fan di Maria, l’invito dovrebbe essere completamente ignorato o proprio rifiutato sono molti.

Milly Carlucci, una subdola rivale

Da molti anni, a causa del fatto che vanno in onda in prima serata con due programmi seguitissimi sulle reti ammiraglie di due aziende concorrenti, la rivalità tra Milly Carlucci e Maria De Filippi si è ingigantita. Certo, non è ancora ai ferri corti come quella (storica ma attualissima) tra Lorella Cuccarini e Heater Parisi, ma di certo tra le due non corre buon sangue.

Per essere più specifici, Milly in passato sembra aver fatto di tutto per “boicottare” l’immagine della De Filippi.

Per fare un esempio su tutti, Valerio Scanu è stato il responsabile social di Ballando Con Le Stelle proprio nel periodo in cui imperversava sui giornali la sua diatriba con Maria De Filippi. Si ebbe quindi l’impressione che scegliere tra tutti i possibili candidati proprio Valerio (che stava avendo una certa risonanza mediatica proprio a causa dei contrasti con Maria) fosse una manovra piuttosto subdola per dichiarare pubblicamente da che parte stava la Rai e, nello specifico, che Ballando era pronta a banchettare sui resti d’immagine della De Filippi, ammesso che Queen Mary fosse davvero uscita danneggiata dagli scontri con il suo ex pupillo di Amici.

Perché Milly vuole Maria a Ballando?

Maria De Filippi ha sempre pensato che il miglior disprezzo nei confronti delle bieche manovre di Milly fosse la noncuranza. Queen Mary non ha mai fatto pubblicamente parola in merito al comportamento della Carlucci e non si è mai lasciata andare ad alcuna provocazione.

Ha anche voluto dimostrare in più e più occasioni che i rapporti con la Rai sono ottimi: è stato indimenticabile l’episodio di “Casa Costanzo” andato in onda (in maniera completamente improvvisata) durante il collegamento tra lo studio di Fabio Fazio e la casa in cui Maurizio e Maria vivono dal principio del loro matrimonio.

A quanto pare però, la Carlucci non si arrende e pare che sia ancora in attesa di una risposta che, da parte di Maria, probabilmente non arriverà mai. Secondo molti Milly Carlucci è perfettamente consapevole del fatto che Maria non accetterà mai di realizzare un collegamento tra Ballando e C’è Posta Per Te, così come non accetterà mai di essere “ballerina per una sera” come vorrebbe la Carlucci, proprio a causa della vecchie provocazioni della padrona di casa di Ballando.

Cosa ottiene però la Carlucci dal rifiuto di Maria? Un grosso “guadagno” dal punto di vista dell’immagine: i telespettatori potrebbero convincersi che è Maria a essere la “cattiva” della situazione, in grado di covare rancore per anni e non disposta a mettere definitivamente da parte la rivalità.

© Riproduzione riservata
Leggi anche