Notizie.it logo

Milano Fashion Week 2019: come sopravvivere alla settimana della moda

consigli fashionweek

Milano Fashion Week 2019: come sopravvivere alla settimana della moda! Gli indispensabili per essere sempre perfetta!

La Milano Fashion Week è oramai alle porte e dopo aver letto il programma hai deciso di non perdere neanche un evento? Preparati perché saranno giornate piene e non avrai un minuto da perdere! Stiliamo insieme una giuda con le accortezze più utili a cui non avevi mai pensato per affrontare al meglio la MFW dal 17 al 22 settembre 2019.

Milano Fashion Week 2019: come sopravvivere

Una delle cose primarie a cui si pensa quando si dovrà partecipare a un evento moda è “Cosa mi metto?“.
Il look durante la fashion week è una delle scelte più cruciali su cui riflettere. A meno che non siate Chiara Ferragni o Anna dello Russo, che progettano il loro look mesi e mesi prima, bisogna cercare di essere perfette per ogni occasione. Il consiglio è creare degli outfit versatili, che possano essere perfetti sia per una sfilata che per un evento. Non c’è bisogno di essere eccentrici a tutti i costi, ricordate che essere “alla moda” significa anche vestirsi bene a seconda del contesto.

Scarpe comode

Partecipare alla fashion week significa raggiungere, in poco tempo, tanti luoghi diversi.

Scegliete, quindi, di indossare una scarpa che vi permetta di correre (se non trovate un taxi nelle vicinanze) e di muovervi velocemente. Certo, cercando di non trascurare il look. Potreste creare un’outfit con sneakers oppure portare un paio di scarpe di ricambio e utilizzarle quando nessuno vi vede!

Prenotare l’evento

Entrare ad alcune sfilate durante la Fashion Week è difficilissimo, allo stesso modo alcuni eventi sono blindati e dedicati solo a persone di settore o vip. Tuttavia, in alcuni casi, ci si può registrare ad alcuni opening. Basta essere attenti e visionare il calendario con un po’ d’anticipo. Non presentatevi, quindi, fuori dalle sfilate sperando di poter entrare, a nessuno piace essere tagliato fuori.

Power Bank

Siete pronte a documentare ogni minuto della fashion week? Ricordatevi di portare almeno una power Bank con voi. Meglio se ne trovate due o vi ritroverete senza batteria dopo i primi due video caricati su Instagram.

Agendina

Non solo telefono, per prendere appunti e segnare dei possibili contatti è sempre positivo portare con voi una piccola agendina da borsa.

Vi sarà utile soprattutto se non seguirete il consiglio precedente!

Kit salva makeup

Dovrete trovare spazio, nella vostra mini-bag, per portare con voi un piccolo kit salva make up. Correttore e rossetto sono d’obbligo per risultare sempre perfette! D’obbligo un mini profumo da spruzzare tra un evento e l’altro e, magari, anche un deodorante da borsa che è sempre un’ottima idea.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche