Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Distinto, il gin italiano che rivoluzionerà la Milano da bere

Distinto gin

Distinto, l'idea di due giovani ragazzi diventa realtà. Il primo gin viola è pronto a stravolgere le notti milanesi.

Il gin è un capolavoro alchemico che può essere manipolato dalla creatività di chi lo fa. Questa volta a deciderne le sorti sono due giovani ragazzi milanesi, che non solo condividono la passione per la bevanda spiritosa ma anche il nome: Cesare Marescotti e Cesare Giovannetti.

Le origini

La storia di Distinto nasce tra i banchi di scuola, dove i due ragazzi si conoscono e iniziano a sognare un florido futuro. Poi l’adolescenza, l’età degli “eccessi” e per chi abita a Milano sa quanto la vita notturna influenzi il quotidiano. Da qui parte l’idea, perché non approfittare di questo palcoscenico? Expo 2015 ha rinnovato tutto, la città è finalmente internazionale, bisogna trovare l’idea giusta per emergere.

L’influenza europea è tangibile Regno Unito, Spagna, Normandia le mete preferite dei due ragazzi. Si accorgono di una peculiarità, un dettaglio fondamentale per il loro futuro: il sidro.

Nasce la loro startup, due anni interamente dedicati all’importazione e distribuzione del sidro, un prodotto che il mercato italiano si era completamente dimenticato.

Una bevanda che spopola nei bar oltre manica, ma nessuno sa che dietro questo successo britannico c’è proprio il nostro Paese, l’Italia infatti è il più grande produttore di mele d’Europa. Ma non basta, i ragazzi hanno fame, hanno voglia di fare di più. Vogliono farsi conoscere e vogliono essere parte attiva di un mondo che ha da offrire infinite possibilità.

Distinto il gin viola

I primi esperimenti si basano sul gusto, sul sapore. Distinto è un gin italiano profumato e dolce, un london dry: acquisisce gli aromi tramite l’evaporazione dell’alcool che passando attraverso gli ingredienti scelti ricava il mix dei sapori. La caratteristica fondamentale di questo gin italiano è la sua colorazione viola: il butterfly pea flower.

Distinto è pronto a prendersi il mercato sbaragliando la concorrenza, il sogno di due ragazzi è finalmente realtà e l’inaugurazione del nuovo prodotto non ha deluso di certo le attese: Giovedì 13 Giugno 2019 presso il locale Tree, in via Raffaello Sanzio a Milano, sono state esaurite tutte e 100 le prime bottiglie dello spirito viola.

Il futuro

Come spesso accade, l’artigianato ha bisogno di un appoggio: la tecnologia, infatti in seguito agli accordi presi con un’altra startup che si occupa di home delivery il gin più colorato d’Italia sarà pronto per essere spedito in meno di mezz’ora nelle abitazioni di tutti i suoi futuri clienti.

I due Cesare sono pronti per iniziare questa grande salita e sognano un futuro raggiante, proprio come quando andavano a scuola.

Tra qualche anno non sarà più una realtà nazionale, Distinto punta all’Europa e perché no, al mondo.

Distinto fa credere ad ogni ragazzo che vedere i propri sogni realizzarsi è possibile, i desideri nati tra quei banchi molto spesso lasciano il segno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...