Home » Attualità » Mike Maric, il libro “Il potere antistress del respiro”: quando esce?

Mike Maric, il libro “Il potere antistress del respiro”: quando esce?

|

Il 4 giugno esce il nuovo libro del coach degli atleti Mike Maric intitolato "Il potere antistress del respiro".

Mercoledì 4 giugno esce “Il potere antistress del respiro” di Mike Maric. Quest’ultimo, medico e coach di atleti come Federica Pellegrini e Sara Cardin, spiega ai lettori come ritrovare la tranquillità affidandosi al respiro. Non a caso, la sua ‘scienza’ si chiama 3R: Respirare, Rilassarsi, Ritrovarsi.

Mike Maric: il libro

Dire addio allo stress e all’ansia grazie al respiro si può: parola di Mike Maric. Il 4 giugno, edito da Vallardi, esce il nuovo libro del coach degli atleti intitolato “Il potere antistress del respiro“. Il campione mondiale di apnea ha dichiarato:

“Che si tratti di stress da lavoro o meno, per rispondere alla mancanza di gratificazione personale, al senso di frustrazione e insoddisfazione, all’apatia e al disagio psicofisico, si ricorre a compensazioni che minano la salute. Fumo, sedentarietà, dieta (o, meglio: non dieta) e alcol sono i fattori principali che oggi ci fanno ammalare. Giovani che non fanno sport, adulti che si ammalano, tutti siamo immersi in un vortice di vita che ci lascia senza respiro e mettiamo a rischio il nostro bene più prezioso, che è e rimane la salute”.

Mike analizza le conseguenze dello stress cronico e propone ai lettori un percorso ‘pisco-fisico’ per tornare in salute. Maric ha sperimentato su se stesso e sugli atleti che segue un metodo innovativo per combattere la tensione e l’ansia. Un po’ come ci insegna la Mindfulness, la respirazione, ‘gesto’ naturale troppo spesso sottovalutato, è la ‘dimensione’ a cui fare ritorno quando la vita ci scombussola.

Le 4 aree del benessere

Attraverso tecniche di respirazione adatte a tutti, dai principianti ai professionisti, “Il potere antistress del respiro” insegna a riconnettersi con se stessi per raggiungere gli obiettivi che davvero contano. Insomma, utilizzare al meglio la respirazione può consentirci un grande cambiamento, sia fisico che mentale.

La prefazione del libro è dell’amico Filippo Ongaro, ex medico degli astronauti, ideatore del Metodo Ongaro per l’alta prestazione e la crescita personale. La nuova opera di Maric si concentra su 4 aree del benessere che sono alla base del suo metodo: ‘Breathness‘, la gestione del respiro per ritrovare la nostra forza; ‘Mindness‘,il lavoro mentale come pratica di rigenerazione; ‘Foodness‘, la corretta alimentazione amica di corpo e mente; ‘Bewaterness‘, l’attività fisica, nell’acqua e sulla terra. Mike devolverà parte del ricavato delle vendite alla ricerca scientifica sulle patologie legate al respiro.

Visualizza questo post su Instagram

Con emozione e tanta gioia Vi presento la copertina del mio nuovo #libro. Spero vi piaccia ! 📌 Siete tutti invitati alla conferenza di presentazione 👉🏻 giovedì 28 maggio ore 18.30 Iscrizione ⤵️ Link: https://zoom.us/webinar/register/WN_7e3Y9lhYQ2OjsiEjnMNyJw Password: Respiro #MikeMaric #Lascienzadelrespiro #RespiraconMike #respirazione #apnea #allenamentofunzionale #concentrazione #starbene #volersibene #freediving #focus

Un post condiviso da Dr. Mike Maric (@mikemaric) in data: 21 Mag 2020 alle ore 11:58 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Sylvester Stallone, il docufilm su Rocky: quando e come vederlo

Diana Del Bufalo sparisce da Instagram: i motivi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.