Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Michelle Hunziker e il difetto ai piedi che non ti aspetti

MIchelle Hunziker

Michelle Hunziker non è perfetta (per fortuna): ecco qual è il piccolo disturbo che la rende una donna comune.

Michelle Hunziker non è perfetta come si potrebbe credere con uno sguardo un po’ superficiale: la bella showgirl svizzera infatti soffre di un problema articolare che è comune a moltissime donne e che è causato principalmente dall’utilizzo di scarpe strette dai tacchi alti.

Michelle Hunziker: perfettamente imperfetta

Siamo sempre portati a pensare che i personaggi televisivi e del mondo dello spettacolo, che siamo abituati a vedere sempre al meglio della loro forma, perfettamente vestiti e pettinati, non abbiano alcun difetto e che possano mostrare senza alcuna vergogna l’interezza del proprio corpo. Non è sempre così, anche se alcune icone della nostra televisione, che hanno fatto della lotta al body shaming una delle proprie bandiere, ci possono dare delle lezioni di vita: Michelle Hunziker è una di queste.

La Hunziker infatti è affetta da una patologia che si può correggere soltanto chirurgicamente e che a oggi la showgirl ha deciso di non correggere ancora: l’alluce valgo.

Michelle indossa per lo più scarpe chiuse, probabilmente proprio per non mettere in mostra le forma non esattamente armoniosa del proprio piede, ma di tanto in tanto indossa anche sandali e vari modelli di scarpe aperte, proprio questo ha portato i telespettatori a scoprire che il suo alluce sporge un po’ troppo.

Michelle se n’è fatta un problema? Pare proprio di no.

La prima volta in cui è stato palese che la forma del piede di Michelle Hunziker non è esattamente quella di una Venere è stato quando proprio la showgirl ha deciso di mettere i propri piedi in bella vista davanti alle telecamere.

I piedi di Michelle Hunziker in mostra

La prima volta in cui i piedi di Michelle sono finiti sotto i riflettori è stato durante una puntata di Striscia la Notizia: un po’ imitando, un po’ facendo il verso alla povera Maria De Filippi che in quel periodo aveva una caviglia rotta, Michelle aveva deciso di alzare i piedi sul famoso bancone di Striscia. Allora i telespettatori si accorsero del fatto che Michelle Hunziker ha l’alluce valgo.

Andando a ritroso nel tempo però non è difficile individuare fotografie che ritraggono Michelle in ambito privato con indosso dei sandali o delle ciabattine: è chiaro che la Hunziker viva con molta serenità questa piccola imperfezione del proprio corpo e che non voglia assolutamente renderla un motivo per limitare le proprie scelte di abbigliamento.

Rimedi per l’alluce valgo

La sindrome dell’alluce valgo è causata da artrite reumatoide, atrite psoriasica e gotta.

Le ultime due sono cause molto più rare della prima, mentre di certo l’indossare scarpe strette con tacchi alti è il motivo principale dell’aggravarsi dei sintomi.

L’atrite reumatoide e psorisiaca si trasmettono per via genetica, anche se si è certi al cento per cento di ereditare questo tipo tipo di problema dai propri parenti.

In genere si procede al trattamento chirurgico soltanto se l’alluce valgo comincia a causare seri problemi di deambulazione. Prima di allora è possibile trattare i fastidi causati da questa sindrome attraverso analgesici, plantari, cerotti speciali e scarpe larghe abbastanza.

© Riproduzione riservata
Leggi anche