Home » Attualità » Musica » Michele Pecora: la nuova canzone si intitola “E la vita torna”

Michele Pecora: la nuova canzone si intitola “E la vita torna”

| |

Michele Pecora ha scritto una nuova canzone intitolata “E la vita torna”. Un brano che dona speranza, che esce nel bel mezzo di in un periodo delicato segnato dall’emergenza Coronavirus. Un pezzo nato qualche mese fa, ma che vede luce solo adesso, nel momento giusto.

Michele Pecora: “E la vita torna”

Il nuovo singolo di Michele Pecora si intitola “E la vita torna”. Un vero e proprio inno a non smettere di sperare e credere che la vita abbia sempre qualcosa di bello da riservarci. Il cantante, reduce dal successo nella seconda edizione del programma Rai ‘Ora o mai più’, ha scritto il pezzo lo scorso settembre. Nessuno immaginava che, da lì a qualche mese, ci saremmo ritrovati nel bel mezzo di una terribile pandemia. “E la vita torna” anticipa l’uscita del nuovo album e, se queste sono le premesse, il lavoro di Pecora si prospetta imperdibile. Il cantautore ha dichiarato:

“Ho scritto questo brano a settembre dell’anno scorso. in un giorno in cui ero particolarmente confuso e giù di morale. Stavo viaggiando in autostrada quando in autogrill, prendendo un caffè, ho ripensato a parole che mi sono sentito ripetere tante volte dai miei: ‘le cose migliori arrivano quando tutto sembra essere finito’. Un pensiero, una riflessione istintiva ‘E la vita torna’, era lì in cerca delle sue note. Questa canzone è un messaggio di speranza per ognuno di noi, perché la vita torna per tutti, anche quando ti toglie qualcosa. La vita ci chiede di esercitare la pazienza e segue il suo corso. A noi spetta viverla al meglio, ma non ci è concesso di forzarne i tempi. È l’attesa e la cura della semina, la bellezza e lo stupore di veder crescere e rifiorire. E la vita torna, a sorprenderci con la sua quotidianità, fatta di piccole cose di gesti dati per scontati, che ritrovano la loro significativa importanza”.

Il messaggio di Michele

Il nuovo singolo di Pecora esce in un momento delicato e porta con sé un messaggio di cui tutti noi abbiamo bisogno: “E la vita torna, cambia forma e volto. Torna a cancellare ogni dolore e torto, torna a riportarci quello che ci ha tolto”. Questa è la strofa con cui si chiude il brano di Michele, un grande “cantastorie” che con parole semplici riesce a farci tornare il sorriso, a farci credere che questa pandemia ci ha tolto tanto, ma che ci ridarà altrettanto. Il cantautore ha dichiarato:

“Mi ha fatto piacere, inoltre, che questa canzone sia stata scelta per un’iniziativa che sarà dedicata alle Case di Riposo della Valle del Fiastra di Macerata, grazie all’idea dell’imprenditore e amico Giorgio Longhi – (fondatore del noto brand GiorgioMare) – un piccolo grande pensiero d’amore per coloro che con saggezza ci hanno regalato la capacità di guardare con fiducia al futuro, avendo, anche nelle difficoltà, sempre pronto, per noi, un sorriso!”.

Il brano “E la vita torna” sarà disponibile in tutti gli stores musicali.

Visualizza questo post su Instagram

#elavitatorna… il nuovo singolo…guarda il video e iscriviti al mio canale YouTube link in bio. “Nulla può farci del male se al male dai amore” #elavitatorna #etornanogliamici #michelepecora #starpointcorporation #pasqualemammaro #maurocalderaufficiostampa #paolaferro #judittadarienzo #musicadautore #paolasaracinisandart #lavitatornasempre

Un post condiviso da Michele Pecora (@michelepecoraofficial) in data: 9 Mag 2020 alle ore 3:03 PDT

Katy Perry, l’ecografia della figlia è virale: “Fa il dito medio”

Erkenci Kuş con Can Yaman arriva su Canale 5: quando va in onda

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.