Michele Mirabella vs Ferragni: “Ha inventato il modo di non lavorare”

Michele Mirabella, a Vieni da Me, si è sottoposto ad un giochino attaccando un tantino sia Chiara Ferragni che altri Vip 'giovani'.

Michele Mirabella è stato ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo e si è sottoposto volentieri ai giochini simpatici della trasmissione. In uno di questi, il ‘Quanti ne riconosci?’, il professore per eccellenza della televisione italiana, ha dato risposte memorabili, soprattutto in merito a Chiara Ferragni.

Michele Mirabella vs tutti

Michele Mirabella è stato ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo e si è sottoposto al giochino ‘Quanti ne riconosci?’, dove vengono mostrate delle immagini di alcuni personaggi famosi, soprattutto tra i giovani, e si commentano poi insieme. Per anni il conduttore ha dato il buongiorno ai telespettatori di Rai 3 con Buongiorno Elisir con molta serietà, ma senza far mancare mai un pizzico di ironia. Il pubblico quindi conosce benissimo la sua simpatia, ma dalla Balivo si è superato. Michele ha regalato ai telespettatori di Vieni da Me un siparietto comico e spensierato che è stato davvero apprezzato. Il primo personaggio che viene mostrato al noto professore della televisione è stato Achille Lauro. Sul rapper, che ha portato al 69° Festival di Sanremo il brano ‘Rolls Royce’, Mirabella ha esclamato: “Non ho la più pallida idea di chi si tratti… ma Achille Lauro non era una nave? Ha lucrato su questa trovata un po’ popolaresca? Non è esattamente il genere mio, non saprei…”. La Balivo, senza trattenere le risate, passa subito al Vip successivo, ovvero Fabio Rovazzi. Sul cantante, il conduttore ha dichiarato: “Non conosco Fabio Rovazzi, me ne farò una ragione. Ma che mestiere fa?”. Il gioco si fa sempre più esilarante quando gli viene mostrata una foto di Ghali. Michele, sorridendo, ha chiesto: “Ha presentato il nuovo disco a San Vittore? E’ il posto giusto per certe cose”. Insomma, le conoscenze Vip di Mirabella sembrano molto scadenti, ma lui è un uomo d’altri tempi, in tutti i sensi.

Michele Mirabella vs Ferragni

Caterina arriva poi a mostrargli Chiara Ferragni e su di lei sembra un tantino più ferrato, sempre a modo suo. Mirabella ha tuonato: “È molto graziosa. È un’attrice… Ma non mi ricordo il nome. Faye Dunaway? No, è morta forse?! Ahhh… È la Ferrazza, Ferrazzi, Ferragni? E chi è? Che mestiere fa?”. Michele ha ironizzato, ma la Balivo lo ha immediatamente bacchettato, forse anche memore del caos avvenuto tra Giampiero Mughini e Taylor Mega, e gli ha fatto notare che fa l’influencer. A questo punto, il conduttore di Buongiorno Elisir ha esclamato: “Anche lei non fa nulla. Allora ho capito chi è: è un genio. Questa ha inventato il modo di non lavorare e guadagnare i milioni. È il premio nobel della furbizia, bravissima”. Caterina, non contenta, gli ha fatto notare che il mestiere di influencer non è affatto semplice, ma molto, molto complicato. L’ospite di Vieni da Me, ha ribattuto: “Eh lo so, certe malattie quando pigliano, pigliano”. Mirabella è un genio, perché anche se dice cose poco piacevoli, rimane sempre un signore, senza offendere nessuno. In conclusione, la Balivo non poteva che sfoderare Fedez, giusto per rimanere nell’ambito dei Ferragnez. Michele ha esclamato: “Fedez? Oddio e chi è mo ‘sto Fedez. Anche lui non fa niente dalla mattina alla sera? Ah fa il cantante, quindi un lavoro lo fa”. Insomma, la simpatia dell’uomo è unica e difficilmente qualcuno dei sopra citati si offenderà per le sue parole.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com