Notizie.it logo

Michael Kors: la nuova collezione autunno-inverno 2017

Michael Kors

Ecco la nuova collezione autunno - inverno 2017/2018 per la donna griffata Michael Kors: borse, abbigliamento ed accessori per una donna che vuole distinguersi con un look casual chic.

Argomenti trattati

La Donna di Michael Kors per questo autunno – inverno 2017/2018, non può far a meno di cappotti, cinture che segnano la vita, giubotti di pelle, pellicce e stampe animalier. I colori dominanti della collezione? Grigio, nero, beige e qualche tocco di burgundy per donare una nota calda alla collezione. Le borse? Le proposte vanno dalle shopper più sportive alle pochette più esclusive. Questa è la visione dello stilista statunitense per la prossima stagione! Ma vediamola insieme nel dettaglio…

Borse

Michael Kors è un brand che ha ormai raggiunto moltissimi consensi, anche al di fuori dei confini americani dove è nato. Tessuti pregiati, rifiniture raffinate ma che strizzano sempre l’occhio ad un gusto casual tipico dello spirito made in U.S.A. Così la nuova collezione di borse per la prossima stagione, cerca di accontentare i gusti delle donne più esigenti che necessitano di diversi accessori, da sfoggiare nelle più svariate esigenze quotidiane.

Ecco perché le misure di questi esemplari variano dalle micro-pochette, adatte per eventi serali, alle maxi-bag oppure alle tracolle, adatte per gli eventi diurni.

Il black & white è sicuramente l’abbinamento cromatico dominante della linea, anche per quanto riguarda l’abbigliamento, ma è il dettaglio metallico che non può mai mancare. I manici delle borse diventano importanti: intrecciati per un sapore più chic oppure borchiati, per un gusto più grintoso e casual. Inoltre, nel caso delle tracolle, i manici si trasformano in catene metalliche dallo stile prettamente glam rock. Il tutto viene completato da forme insolite e design davvero innovativi. Un altro dettaglio irrinunciabile per tutte le amanti delle ultime tendenze sono le frange, ormai presenza importante e consolidata.

Abbigliamento

Cappotti cammello e completi e cinture che segnano il punto vita in maniera vistosa; sono queste le caratteristiche che definiscono la donna Michael Kors per l’autunno – inverno 2017/2018. Per la sera, il glamour del più classico dei colori, il nero, si mostra in tutta la sua magnificenza. Gli abiti diventano lunghi e mostrano applicazioni con frange molto glamour.

Per il giorno, la gonna si fa midi sopra il ginocchio, in tonalità che spaziano nella scala dei grigi o sui beige. Ritorno in grande stile del tailleur e del cappotto, in tutte le loro declinazioni più moderne, per sfidare la routine quotidiana con un’eleganza casual che incontra i gusti della donna al passo con i tempi.

Lana e tweed sono i tessuti utilizzati per la realizzazione della nuova collezione, non dimenticando però qualche sfumatura in lurex per dare un tocco di luce all’intera collezione. Pelle Saffiano, metallizzata e martellata, per gli accessori, come borse e cinture. Non è tutto oro ciò che luccica, infatti, nel mondo della moda, grande dibattito si è generato circa la scelta del designer di non abbandonare le pellicce vere a favore della loro versione ecologica, ormai scelta in pieno dai colleghi illustri (Armani tra i primi della lista). In questa nuova collezione infatti, la pelliccia è indossata in diverse varianti: maculata, colorata, dal taglio classico lungo a quello più da bomber, liscia o arricciata.

Accessori

L’accessorio che più di tutti celebra il successo del brand Michael Kors è sicuramente la borsa, ma cos’altro propone la griffe per quanto riguarda gli accessori? Le calzature! La linea di scarpe, infatti, ha un design raffinato dai toni vivaci e utilizza la pelle come tessuto principale.

I tacchi non sono vertiginosi, anzi, è la misura media quella prediletta dallo stilista per questa nuova collezione. Dovendo esaltare il punto vita, la cintura si trasforma in un must-have irrinunciabile. Con doppia fibbia, con un’unica fibbia oversize oppure con la fascia più larga quasi da sembrare un mini corpetto, la cintura griffata Michael Kors deve essere mostrata in primo piano! Tessuto? Ovviamente pelle! Così come i portafogli, i porta monete e le porta carte proposti dall’azienda, i quali, hanno stampe animalier che richiamano la pelle di serpente, oppure toni metallizzati con applicazioni borchiate.

Se invece volete indossare l’allure del brand proprio sulla vostra pelle, potete optare per le diverse fragranze di profumo che potete acquistare anche sul sito del brand, con prezzi che variano dai 55 fino ai 105 euro. Per quanto riguarda gli occhiali da sole, i modelli prendono spunto dalle linee dei celeberrimi Ray-ban, icona pop della cultura americana e poi mondiale dello stile eye-wear.

Le lenti si fanno ipercolorate e le montature variano dal minimal metallico, al più vistoso stampato o maculato. Per le fashion victim più tecnologiche, invece, la proposta di lussuose cover per cellulare in pelle!

Quindi, la vera donna Michael Kors come può completare il suo outfit per rimanere sempre aggiornata con le tendenze lanciate dallo stilista per questo autunno – inverno 2017/2018? Con un make-up ed un’acconciatura che resti il più naturale possibile, perciò, capelli sciolti e viso “nude”, che punti sempre a delle tonalità bronzee molto naturali e fresche.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche