Notizie.it logo

Metodi per perdere peso: come prepararsi alla prova costume

metodi per perdere peso

I metodi per perdere peso aiutano a dimagrire in modo sano.

Per prepararsi e affrontare nel modo migliore la temuta e fatidica prova costume, è utile tenere in considerazione alcuni metodi per perdere peso, che illustriamo qui. Si tratta di suggerimenti che aiutano a dimagrire in modo sano e salutare e che permettono di sfoggiare un fisico asciutto e tonico in spiaggia. Ecco quali sono e cosa mangiare.

Metodi per perdere peso

Per dimagrire e perdere peso in modo sano e salutare, sarebbe opportuno affidarsi ad un esperto del settore, soprattutto se i kg da perdere sono parecchi. A prescindere da questo, però, è opportuno, quando si vuole perdere peso in modo sano, cercare di ridurre le porzioni e optare per alimenti sani e poco grassi.

In tal senso, può essere utile annotare su un diario tutti gli alimenti e i pasti assunti, in modo da tenere sotto controllo i cibi e le calorie corrispondenti. In base a una ricerca, si è scoperto che i soggetti che annotano quello che mangiano tendono a dimagrire di più rispetto agli altri, non solo per via di un calcolo più preciso delle calorie, ma anche perché questo può motivare ulteriormente il soggetto nel perdere peso.

È opportuno essere precisi e corretti nella descrizione dei vari piatti e, in tal senso, può essere utile scaricare un’app sullo smartphone in modo da tenere tutto sotto controllo.

Questo consente di pianificare i pasti, a partire dalla colazione sino alla cena, cercando di non eccedere con le porzioni. Se si aggiunge, poi, qualche alimento calorico al programma, è opportuno ricordare di segnarlo in modo da aggiornare il fabbisogno di calorie giornaliero.

Si raccomanda di non saltare mai i pasti, ma consumare i tre principali quali colazione, pranzo e cena, più due spuntini, di cui uno a metà mattina e l’altro a merenda. Tra i metodi per perdere peso, infatti, vi è la necessità di non essere mai affamati, così da arrivare ai pasti più sazi e ridurre il rischio di abbuffarsi. Inoltre, gli spuntini a metà mattina o metà pomeriggio consentono di mantenere alti i livelli del metabolismo, condizione imprescindibile per perdere peso o mantenere la forma.

È, inoltre, opportuno svolgere attività fisica, sia praticando esercizi aerobici, che aiutano a bruciare i grassi e le calorie in modo rapido, sia anaerobici, che consentono di rassodare il corpo e i muscoli, aiutando a sviluppare un fisico tonico.

Se può essere di aiuto, è possibile usare un contapassi per tenere conto degli allenamenti cardio all’aria aperta. Si può cominciare partendo da sessioni di almeno mezz’ora tre volte a settimana, cercando di essere costanti per ottenere i risultati che desiderate.

Metodi per perdere peso: cosa mangiare

L’alimentazione gioca un ruolo importante tra i metodi per perdere peso e, per questo, bisogna prediligere proteine magre al posto di quelle grasse. Le proteine sono essenziali in quanto aiutano a sviluppare i muscoli e far funzionare gli organi nel modo corretto. Non saranno da eliminare i carboidrati, soprattutto nel caso di soggetti sportivi, ma piuttosto ridurne il consumo. Questa tipologia di alimenti, infatti, si rivelano un’ottima fonte energetica, per cui il loro consumo è imprescindibile, a parte in diete restrittive, che devono comunque essere sempre consigliate da un esperto.

Per quanto riguarda le proteine, si diceva, sarebbe preferibile prediligere la carne bianca, come il pollo, piuttosto che la carne rossa, come i tagli di manzo.

È da ridurre, poi, il consumo di insaccati, spesso ricchi di grassi e sale, nemici principali del perdere peso. In tal senso, meglio optare per legumi e alimenti ricchi di soia. Via libera, poi, ai formaggi e yogurt, a patto che siano a basso contenuto di grassi.

La frutta e la verdura sono alimenti ottimi, che apportano il giusto fabbisogno e quantitativo di fibre, oltre a saziare nel modo giusto. Gli spuntini a base di frutta e verdura, come le ciliegie, si rivelano tra i migliori metodi per perdere peso, dal momento che riducono la fame, stimolano il metabolismo e

Invece dei soliti carboidrati complessi, poi, è preferibile scegliere cereali integrali, quali pane, pasta e riso, che sono un’ottima fonte di energia e valori nutrizionali. Molto importante è anche ridurre il sale e preferire erbe aromatiche come il rosmarino o il timo, oltre a spezie quali la cannella o il peperoncino, per dare un sapore diverso ai piatti.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati di un regime alimentare sano e una costante attività fisica, gli esperti consigliano l’assunzione di integratori alimentari, che preservino, però, il corretto funzionamento dell’organismo.

In tal senso, secondo gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, il migliore, al momento, è Piperina e Curcuma Plus. Integratore alimentare composto esclusivamente da ingredienti naturali al 100% e composto in Italia, è notificato al Ministero della Salute, dal momento che non solo si rivela un integratore efficace, ma anche sicuro e salutare, che riduce la massa grassa e permette di perdere peso in eccesso in modo naturale.

Realizzato da personale competente in laboratori specializzati, Piperina & Curcuma Plus è raccomandato dagli esperti e dai consumatori che, dopo averne testato le proprietà benefiche, hanno deciso di condividere la loro positiva esperienza con il prodotto. Infatti, apporta molteplici benefici:

  • Stimola i processi metabolici e l’azione dei succhi gastrici, aiutando a bruciare le calorie in modo più rapido ed efficace ed aiutando la digestione.
  • Agisce sui tessuti adiposi, bruciando i grassi in eccesso e aiutando a dimagrire più rapidamente
  • Riduce il senso di fame, in modo da non arrivare affamati ai pasti principali.
  • Depura l’organismo, liberandolo da sostanze ristagnanti che potrebbero favorire la ritenzione idrica e la cellulite, ponendo le basi per un dimagrimento più efficace ed aiutando a ridurre gonfiori.

Si rivela, come detto, un prodotto sicuro; infatti, non presenta controindicazioni o effetti collaterali, dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: contenuta nel pepe nero, a cui conferisce il gusto piccante, accelera il metabolismo e i succhi gastrici, aiutando un più veloce smaltimento delle calorie.
  • Curcuma: spezia di colore giallo, molto usata nella cucina orientale, elimina le scorie e le tossine in eccesso, grazie alle sue proprietà depurative e drenanti.
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco conosciuto, che permette di proteggere la pelle, le ossa e i tendini, oltre ad aumentare le prestazioni dei due elementi essenziali.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina e Curcuma Plus è un integratore che possono assumere tutti, tranne le donne in gravidanza, coloro che soffrono di problemi gastrointestinali, le persone allergiche agli ingredienti usati e i bambini. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali, ossia pranzo e cena, accompagnate da un bicchiere d’acqua, per spezzare la fame e per attaccare i cumuli di adipe.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile né presso i negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, né sui siti di e-commerce online. Infatti, l’unico modo per acquistare il prodotto originale è tramite il sito ufficiale del prodotto. Una volta cliccato su Ordina Ora, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diversi tipi di pagamento; è possibile pagare sia tramite Paypal o carta di credito sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche