Notizie.it logo

Metabolismo lento: cause e i migliori rimedi naturali

metabolismo lento

Il metabolismo lento può avere delle ripercussioni sulla dieta, in quanto non aiuta a dimagrire.

Molte persone provano a dimagrire e seguire una dieta, ma spesso i risultati non sono del tutto soddisfacenti. Uno dei motivi per i quali si fa fatica a perdere peso può dipendere dal metabolismo lento di cui nei prossimi paragrafi vi spieghiamo di cosa si tratta, quali sono le cause e i rimedi naturali per migliorare e riuscire a dimagrire.

Metabolismo lento

Avete provato più volte una dieta, ma vi siete resi conto che l’ago della bilancia non scende quasi mai e che il vostro peso è sempre lo stesso? Non vi preoccupate. Il problema potrebbe essere il metabolismo lento che impedisce al corpo di perdere i chili in eccesso e quindi di dimagrire. Il primo sintomo, come abbiamo detto, è il fatto che non si riesca a perdere peso e quindi tutti gli sforzi non sono serviti a nulla.

Ingrassate anche se mangiate poco o vi nutrite di alimenti che il vostro nutrizionista o dietologo vi ha prescritto è il metabolismo lento che agisce.

Oltre alla difficoltà a dimagrire, uno dei sintomi è sicuramente la spossatezza, la stanchezza dal momento che vi sentite stanchi e debilitati. Gli altri sintomi che possono manifestarsi sono pressione bassa, brividi e tremori, sudorazione eccessiva, ecc.

Qualora si avvertissero o manifestassero questi sintomi, si consiglia di consultare il medico perché potrebbe essere la spia di allarme di qualche altro problema, quale patologie cardiovascolari oppure diabete o altre carenze nutrizionali. Per riattivare il metabolismo lento, si consiglia di seguire una dieta che preveda almeno cinque pasti giornalieri, quali colazione, spuntino di metà mattino, pranzo, merenda e ovviamente la cena.

Si consiglia di consumare un piatto unico a base di carboidrati e proteine. Molto importante e fondamentale è sicuramente l’attività fisica, lo sport che svolge un ruolo primario. Chi conduce uno stile di vita sedentario ha un metabolismo lento e ingrassa in maniera più rapida rispetto ad altri. Una camminata da fare tutti i giorni, prediligere le scale invece dell’ascensore aiuta a riattivare il metabolismo e a rimettersi in forma.

Meglio seguire una dieta ricca di proteine quali latticini, legumi, frutta e verdura e povera di carboidrati quali pasta, pane, ecc.

Metabolismo lento: cause

Diversi possono essere i fattori per cui non si riesce a dimagrire e si fa fatica a causa del metabolismo lento. Le cause possono essere svariate:

  • Digiuno
  • Una dieta squilibrata non particolarmente adatta alle esigenze di ognuno di noi e al nostro fisico
  • Sedentarietà: condurre uno stile di vita passivo. In questo caso si consiglia di cambiare le proprie abitudini e cercare di adottare degli accorgimenti che possano aiutare a migliorare
  • Problemi alla tiroide: in questo caso si consiglia di consultare un endocrinologo per capire quale può essere il problema e trovare la soluzione adatta
  • Stress
  • Mancanza di sonno o agitato e difficoltà a dormire
  • Il sesso e l’età: gli uomini tendono a soffrirne meno, mentre nelle donne durante il periodo della gravidanza e quindi della gestazione il metabolismo aumenta.

    Quindi alla base possono esserci dei cambi e dei problemi ormonali

  • Le intolleranze alimentari
  • I disturbi alimentari, quali anoressia e bulimia possono portare a un consumo di calorie basso e quindi a causare questo tipo di problema.

Metabolismo lento: il miglior rimedio naturale

Per riattivare il metabolismo lento, dimagrire e tornare in forma, la soluzione è sicuramente un integratore a base di ingredienti naturali. Stiamo parlando di Piperina e Curcuma Plus, un prodotto che si compone di elementi naturali che apportano benefici al proprio organismo, oltre ad aiutare nella lotta ai chili di troppo, ridurre l’adipe e i centimetri di troppo riattivando il metabolismo. Questo integratore totalmente naturale, è stato ideato appositamente per riattivare il metabolismo lento e per dimagrire in modo costante e sano.

I benefici di questo prodotto sono i seguenti:

  • Velocizza il metabolismo
  • Riduce il senso di fame e quindi permette di sentirsi sazi
  • Brucia le calorie e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Depura il fegato, il reni e l’intestino permettendo di mantenere la forma a lungo.

Un integratore che si compone dei seguenti elementi naturali:

  • Piperina: aiuta ad aumentare i succhi gastrici dello stomaco, dell’intestino e dell’apparato digestivo
  • Curcuma: depura l’organismo e aiuta a dimagrire in modo rapido
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a fornire le migliori prestazioni per i due elementi principali.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Consigliato da consumatori ed esperti del settore per i suoi benefici dimostrati e in quanto non ha né effetti collaterali o controindicazioni.

Infatti, a differenza di molti altri integratori presenti sul mercato, è un prodotto sicuro e funzionale.

Per quanto riguardo la modalità di utilizzo, bisogna assumerne due compresse dopo ogni pasto accompagnato da un bicchiere d’acqua per bloccare immediatamente le cellule adipose e ottenere ottimi risultati.

Un integratore esclusivo che non si compra né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto, attualmente è in promozione: arriverà direttamente a casa per due confezioni al costo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido,sicuro e veloce.

Per un approfondimento su come riattivare il metabolismo lento, consigliamo la lettura di questo articolo riguardo i metodi migliori da seguire.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...