Meno male che ci sei: il nuovo film con Claudia Gerini e Chiara Martegiani da Amici

Siamo stati alla presentazione del filmMeno male che ci sei“, tratto dal libro omonimo di Maria Daniela Raineri. La pellicola, diretta dal regista Luis Prieto, si fregia di un cast d’eccezione che annovera tra le sue fila Claudia Gerini, la rivelazione di Amici Chiara Martegiani, Stefania Sandrelli e la celebre comica di Zelig Teresa Mannino.

Il film è una storia che coinvolge diversi piani stilistici ed emotivi, dalla commedia alla storia d’amore, fino al dramma.

Si tratta della storia di Allegra (intepretata dalla sorprendente Chiara Martegiani), giovane ragazza quasi diciottenne, ad un passo dall’esame di Maturità, che per una tragedia improvvisa si ritrova a dover affrontare la vita senza genitori.

Riuscirà a riaffrontare la vita grazie all’aiuto inaspettato di Luisa (una sempre brava Claudia Gerini), l’amante del padre che sta cercando ugualmente di sopportare il dolore per la perdita del suo amore. La convivenza forzata farà scoprire alle due donne lati inaspettati del loro carattere e la forza per riprendere a sorridere.

Una nuova ragione per vivere risiederà nel rapporto con due uomini, Gabriele (Alessandro Sperduti) e Giovanni (Guido Caprino), anche se non è tutto oro quel che luccica…

Luis Prieto, dopo il successo di “Ho voglia di te“, dal fortunato libro di Federico Moccia, ritorna al cinema con una storia tutta al femminile, dove gli uomini sono sì presenti ma come semplici complementi di donne moderne che riescono a sopravvivere anche senza il supporto maschile.

Il regista ha detto di essersi ispirato al compatriota Pedro Almodovar per la direzione degli attori del film, in particolar modo il gruppo delle amiche di Luisa, composto da Teresa Mannino, Clotilde Sabatino, e la nonna di Allegra, interpretata da Stefania Sandrelli, che ricordano i personaggi dell’Almodovar nevroticamente solare dei primi film.

La pellicola vuole essere un inno alla vita che sa spuntare come un germoglio anche negli anfratti più bui, sopratutto grazie alla forza dell’amicizia tra due donne che si ritrovano a costituire una famiglia improvvisata, in cui però i ruoli sono fluidi, perché Allegra e Luisa fanno a turno per rivestire i compiti di madre e figlia.
Potete vedere il video della conferenza stampa alla quale era presenta il regista con il cast al completo.  

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bonolis ha incastrato X Factor!

Rihanna sempre più sexy: «Mi piace girare nuda». E cosa cerca in un uomo? Le…misure

Leggi anche
Contents.media