Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Meghan Markle non fa gli auguri al Principe Filippo: l’ennesima gaffe

Meghan Markle

Meghan Markle ha deciso di non fare gli auguri al Principe Filippo o si è trattato solo di una svista? Nuovo giallo nella Royal Family.

Meghan Markle non ha fatto gli auguri al Principe Filippo? Il marito della Regina Elisabetta ieri ha compiuto la bellezza di 98 anni e si è probabilmente goduto la giornata circondato dalla sua famiglia nella completa tranquillità del suo palazzo. Da diverso tempo infatti il consorte della Regina non prende più parte agli eventi pubblici ma è uno dei membri più amati della famiglia reale, soprattutto per la dedizione e il sacrificio con cui ha accettato di stare sempre “tre passi indietro” rispetto alla Corona. Ecco perché la mancanza di Meghan sembra ancora più grave.

Meghan Markle: gaffe di compleanno?

Nel corso dell’ultimo anno i reali d’Inghilterra sono sbarcati in pompa magna su Instagram. Il profilo ufficiale di coppia dei Duchi di Cambridge è stato creato non troppi mesi prima di quello di Harry e Meghan, che hanno cominciato a pubblicare fotografie non troppo tempo dopo il matrimonio. E’ notizia recente inoltre che addirittura Sua Maestà sia sbarcata sui social e che abbia cercato un social media manager degno di curare la sua immagine on line.

Una porzione sempre maggiore delle interazioni tra i membri della famiglia reale, quindi, passa attraverso i social e gli utenti di Instagram sono sempre più attenti a tutti i movimenti e le fotografie social dei Reali d’Inghilterra, soprattutto in occasioni particolari come, appunto, il compleanno del Principe Filippo.

Sul profilo di Harry e Meghan infatti è comparso un breve messaggio di auguri accompagnato da alcune fotografie che ritraggono innanzitutto il Principe Filippo sorridente assieme a Harry, quindi un’immagine storica in cui appaiono Elisabetta e Filippo insieme, radiosi e felici nei primi anni del proprio matrimonio.

Cosa c’è di sbagliato? Meghan non compare in alcuna fotografia, come se la Duchessa avesse voluto tenersi lontana dalle celebrazioni.

Il messaggio sembrerebbe addirittura scritto dal solo Harry, dal momento che fa riferimento al Principe Filippo con gli appellativi di “His Royal Highness The Duke of Edinburgh, Sir, Grandpa” cioè “Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo, Signore e Nonno”.

Perché Meghan Markle non compare?

Facendo un breve confronto con il profilo ufficiale dei Duchi di Cambridge, appare evidente che le fotografie scelte da William e Kate per celebrare il compleanno di Filippo tentino di abbracciare l’interezza della famiglia: una foto molto simile a quella di Harry, in cui William appare sorridente accanto a suo nonno, una fotografia in cui il Duca di Edimburgo se la ride assieme alla Duchessa Kate in uno scatto estremamente spontaneo e infine una fotografia risalente a qualche anno fa, quando ancora Filippo riusciva a partecipare al Trooping The Colour accanto alla sua Regina.

Si potrebbe pensare che il motivo per cui Meghan non abbia voluto a tutti i costi inserire una fotografia accanto al Duca di Edimburgo sia perché non ne abbia trovata nessuna che soddisfacesse i suoi standard (si sa che Meghan è estremamente attenta alla gestione della sua immagine) oppure che sia una precisa scelta di campo, forse un dispetto? Di certo non può trattarsi di una svista o di una dimenticanza.


© Riproduzione riservata
Leggi anche