Notizie.it logo

Meghan Markle, premiere The Lion King: la Duchessa in total black

Meghan Markle

Meghan Markle ha scelto un outfit black e minimal per la premiere europea del Re Leone. Lady Sussex ancora maestra di eleganza.

Meghan Markle ha incantato tutti alla premiere del film de Il Re Leone. Il Duca e la Duchessa di Sussex sono intervenuti insieme a moltissime altre celebrità per celebrare il film e soprattutto l’Afric, che del film è la protagonista principale. L’outfit della Duchessa, raffinato, costosissimo e assolutamente elegante, è stato una lezione di stile.

Meghan Markle: black look per l’Africa

Avrebbe dovuto essere in congedo di maternità dopo la nascita di Archie, ma appare ormai chiaro che la Duchessa di Sussex colga ogni occasione possibile per partecipare agli eventi mondani al fianco di suo marito. Dopo le partite di baseball a cui i duchi hanno assistito per sostenere un’associazione fondata proprio da Harry e che si occupa delle famiglie dei soldati impegnati al fronte, la Markle ha di nuovo sfilato sul tappeto d’onore in occasione della prima europea di Thel Lion King.

La Markle, simbolo dell’integrazione e dell’accettazione degli afroamericani a tutti i livelli della società occidentale, ha scelto di indossare un look minimale dal costo di circa 3.800 Dollari.

L’abito di Jason Wu era caratterizzato da una linea anni Cinquanta, con la gonna svasata al ginocchio e un elegante scollo a barca reso più interessante dalle trasparenze del tulle.

Gli altissimi tacchi indossati da Meghan Markle sono firmati da una maison che la Duchessa ama particolarmente: Aquazzurra, mentre la borsetta era rigorosamente Gucci.

dinsta

Capelli al naturale per Meghan Markle

Molto spesso Meghan si è presentata in pubblico con i capelli sciolti e stirati, che la rendono così simile all’immagine molto standard della “classic princess”. Nell’ultimo periodo però pare che Meghan abbia deciso di evitare i trattamenti troppo invasivi, che vanno assolutamente diradati durante l’allattamento per non compromettere la salute del bambino, quindi probabilmente ha smesso di stirare i capelli chimicamente.

Forse per questo la Duchessa di Sussex ha optato per una tiratissima acconciatura raccolta sulla nuca, molto diversa dagli chignon “spettinati” che l’avevano resa famosa nel periodo del fidanzamento con Harry.

Il confronto con Kate Middleton

Le due Duchesse più famose d’Inghilterra hanno moltissimi fan in tutto il mondo e risultano completamente inevitabili tutti i possibili confronti tra i look di Meghan e quelli di Kate, soprattutto nel periodo post partum.

E’ impossibile non notare che Meghan Markle abbia preso diversi chili dopo la gravidanza e che il suo aspetto sia cambiato in maniera piuttosto radicale.

Anche immediatamente dopo l’uscita dall’ospedale Meghan appariva gonfia e provata, molto diversamente da Kate che ha dato prova di una ripresa assolutamente invidiabile dopo ognuna delle tre gravidanze, riuscendo ad apparire assolutamente perfetta in ogni occasione.

La Markle invece sembra aver dovuto fare di necessità virtù e, non potendo nascondere i chili di troppo e le altre piccole sgradevolezze del post gravidanza, ha deciso semplicemente di mostrarle con scioltezza, assurgendo a simbolo della “donna normale” e guadagnando moltissimo in termini di popolarità, soprattutto tra le donne che l’amavano già da prima.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche