Notizie.it logo

Meghan Markle e Harry: il primo omaggio social a Diana è da brividi

meghan markle

Meghan Markle e Harry, attraverso il loro profilo Instagram ufficiale, hanno condiviso il primo ricordo 'social' di Lady Diana.

Meghan Markle e Harry, attraverso il loro profilo Instagram ufficiale, hanno condiviso il primo ricordo ‘social’ di Lady Diana. Duca e Duchessa di Sussex hanno postato una delle tantissime citazioni della ‘Principessa del popolo’. I fan della corona inglese, neanche a dirlo, hanno apprezzato il gesto.

Meghan e Harry: omaggio a Diana

Harry non l’ha mai nascosto: la sua maggiore fonte di ispirazione è sua madre Diana. In tanti discorsi pubblici, così come nelle interviste, il Duca di Sussex ha sempre ammesso che il genitore, nonostante sia scomparso troppo presto e anche da tanti anni, è per lui una vera e propria guida. Adesso che è sposato con Meghan Markle ed è diventato papà del piccolo Archie, Harry condivide con sua moglie il ricordo dell’amata madre. Fin dal giorno in cui hanno annunciato il loro fidanzamento, quando il giovane regalò alla sua dolce metà un anello con due delle tre pietre provenienti da una spilla della principessa del Galles, il loro intento è sempre stato molto chiaro: Lady Diana, in un modo o nell’altro, sarebbe stata una presenza fissa nella loro esistenza.

Ora, anche attraverso il loro profilo Instagram ufficiale, i Duchi di Sussex hanno deciso di rendere omaggio all’indimenticabile Lady D e hanno scelto una sua frase celebre. Si legge: “Compi un atto casuale di bontà, senza aspettarti alcuna ricompensa, con la sicurezza che un giorno qualcuno potrebbe fare lo stesso per te”. Harry e Meghan, di loro pugno, hanno poi aggiunto: “Le parole hanno il potere di ispirare, motivo per cui siamo felici di condividere alcune delle nostre citazioni preferite. Da membri del pubblico a personaggi pubblici, da insegnanti e studenti a giovani leader, vogliamo iniziare con una citazione di Diana, Principessa del Galles”. Con questa condivisione, i Duchi di Sussex hanno conquistato ancora di più il popolo, lo stesso che ha sempre amato l’indimenticabile Principessa.

duchi di sussex

Il ricordo di Lady Diana

Questo è il primo omaggio social che Harry e Meghan decidono di fare a Lady Diana, ma non è di certo il primo. I riferimenti al genitore scomparso in quel terribile schianto di 22 anni fa nell’Alma di Parigi sono molteplici, a differenza di quanto fatto da William e Kate Middleton. Al matrimonio dei Duchi di Sussex, ad esempio, le sorelle della Principessa del popolo sono state protagoniste e ancora di più lo sono state al battesimo del piccolo Archie. In una delle foto ufficiali, infatti, il ritratto della famiglia reale include anche Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes, le sorelle di Lady Diana. Come se non bastasse, Harry e Meghan, poi, con il primogenito in braccio, sono seduti sullo stesso divano dove Diana posò in occasione del battesimo del secondo figlio. Tutto ciò non è accaduto, invece, nei tre battesimi dei figli di William e Kate. In più, la Markle e il suo adorato consorte hanno aggiunto il nome delle sorelle di Lady D anche nel comunicato che annunciava la nascita di Archie.

Non era mai accaduto che gli Spencer venissero citati e, anche per questo, i Duchi di Sussex fanno la differenza.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche