Media Center, la tv da fare e da vedere: risorsa trentasei

Media Center è un servizio di Format che permette di vedere e di fare la tv e la radio! E' un aggregatore delle migliori fonti audio-video on line: segnala le più originali televisioni e radio presenti su Web ed offre le risorse per creare un'emittente personale.

Svolge dunque due funzioni.

E' una cabina di regia dei contenuti audiovisivi distribuiti nel cyberspazio con vari sistemi bidirezionali: video blog, net tv, podcast, ecc.

Ma è anche un indice tematico degli strumenti per creare il nostro esclusivo canale on line: software gratuiti, servizi di hosting, registrazione e produzione video.

Per avere sott'occhio tutte le risorse catalogate fin'ora, scorri i post inseriti nella categoria generale Media Center

Buon divertimento!

(P.S. Media Center è la seconda video-rubrica del blog "Format, la tv vista da dentro": l'altra è "Chicche tv, guarda i migliori filmati della televisione", video-rassegna ragionata della tv tradizionale ed unidirezionale di tutto il mondo)

Risorsa 36

Ieri ho segnalato (qui) la prima Web-radio. Ragdoll tv è stata invece la prima tv online: creata nel 1996 da Francesco Verdinelli (che ho intervistato qui per il Bernabè Magazine) e da Roberta Lerici (di cui ho parlato qui invece a proposito della triste vicenda di pedofilia di Rignano Flaminio). Gli archivi dell'epoca sono ancora oggi visibili in Ragdoll Tv

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come saranno le nuove "Invasioni barbariche"?

Media Center, la tv da fare e da vedere: risorsa trentasette

Leggi anche
Contents.media