Maurizio Costanzo e il desiderio sulla morte: “Vorrei tenerle la mano”

Il Maurizio Costanzo Show compie 40 anni e il conduttore e giornalista dice la sua sulla morte ed esprime un desiderio.

Maurizio Costanzo, classe 1938, dice la sua sulla morte ed esprime un desiderio. Intervistato dal Corriere della Sera, il decano della Tv e del giornalismo italiano, tira le fila della sua grande carriera, nell’anno in cui il suo Show più famoso compie 40 anni.

Maurizio Costanzo e le dichiarazioni sulla morte

La sua è stata ed è una vita da film: Maurizio Costanzo ha fatto la storia del giornalismo televisivo e le sue interviste sono un riferimento per tutti coloro che si approcciano al mestiere.

Proprio quest’anno, il Maurizio Costanzo Show spegnerà le 40 candeline. Quattro decenni all’interno dei quali sono state svolte interviste ai più grandi del Pianeta.

Ancora oggi, Costanzo appare come un precursore del suo mestiere e riesce a vedere molto oltre il presente. Intervistato da Sette, l’inserto de Il Corriere della Sera, ha voluto tirare le fila della sua inestimabile carriera professionale e personale. E, in particolare, si è lasciato andare a delle dichiarazioni sulla morte e su come vorrebbe abbandonarsi a essa.

Maurizio Costanzo dice la sua sulla morte ed esprime un desiderio

Nel corso della sua vita ha trascorso diversi periodi sentimentali: tre figli e quattro matrimoni. L’ultimo, quello con Maria De Filippi, celebrato nel 1995, il più importante e duraturo. Oltre 25 anni insieme e la consapevolezza di avere accanto la persona della propria vita. Quella a cui – afferma Costanzo – vorrebbe tenere la mano prima di morire.

Maurizio Costanzo e la volontà sulla morte

Una vita piena di successi, ma anche di inevitabili momenti di down. La sua vita è stata messa a rischio varie volte, soprattutto nel corso dell’attentato del 14 maggio 1993 in via Fauro, a Roma, dove era presente anche la De Filippi.

Da quel momento la donna ha scelto di non viaggiare più in macchina con il marito (promessa che fece al padre e che mantiene ancora oggi). Ma i due hanno rinsaldato il loro rapporto di anno in anno. Costanzo, oggi fa i conti anche con l’idea della morte e a questo proposito esprime la volontà di voler lasciare questa Terra mano nella mano di sua moglie Maria. E chiede, infine, di andarsene senza soffrire. “Sì, proprio così. Mi piacerebbe non accorgermene, cioè non soffrire“.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Filippo Magnini e Giorgia Palmas si sono sposati in gran segreto

Miley Cyrus ricorda l’amore per Liam Hemsworth: “Malibu era per lui”

Leggi anche
Contents.media