Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Maurizio Costanzo contro Bettarini: “Se aboliscono i reality che fai?”

maurizio costanzo

Maurizio Costanzo ha intervistato per il show Stefano Bettarini. Le domande sono state quasi tutte sulla sua continua partecipazione ai reality.

Nell’ultima puntata del ‘Maurizio Costanzo Show‘ tra gli ospiti ci sono state tante facce da reality show, tra cui l’immancabile Stefano Bettarini. L’ex calciatore, sul palco insieme ad altri protagonisti degli ultimi reality Mediaset, come Riccardo Fogli e Soleil Sorgè, è ad tempo indicato come un perfetto personaggio per questo tipo di trasmissioni. Lui lo sa, Costanzo lo sa e lo sanno anche gli italiani. Tanto è vero che il presentatore ha più volte ribadito questo concetto e ha anche lanciato qualche simpatica frecciatina in merito.

Maurizio Costanzo intervista Stefano Bettarini

‘Temptation Island’ pochi mesi fa, ‘L’Isola dei Famosi’ si è appena concluso. I reality proposti da Mediaset sono veramente tanti. Un’invasione, si potrebbe dire. Questo perché sono garanzia di ascolti alti e anche di tante possibilità di ospitate nei vari contenitori pomeridiani e serali dei salotti televisivi. Un investimenti decisamente proficuo per la rete e per i personaggi più o meno famosi che decidono di parteciparvi.

Tra questi l’ex calciatore Stefano Bettarini è sempre presente o quasi. Lui, che ha alle spalle una brillante carriera nel mondo del calcio e un matrimonio famoso, quello con la presentatrice Simona Ventura, negli ultimi anni sembra essersi divertito a passare da un reality show all’altro.

Questo dettaglio è ormai risaputo. Ci sono stati titoli e titoli di giornale che lo hanno indicato come l’uomo da reality o qualcosa di simile. E come dar torto ai giornali? Così Maurizio Costanzo lo ha voluto come ospite nel suo programma. La puntata del ‘Maurizio Costanzo Show‘ avrebbe avuto come tema la passione, ma la presenza di Bettarini ha portato innegabilmente a qualche discorso in merito alle sue presenze in questi programmi che fanno il pieno di ascolti e che catalizzano il gossip.

Qualche domanda sui reality show

Costanzo ha fatto a Bettarini la domanda che tutti gli italiani si sono fatti almeno una volta ultimamente: “Se aboliscono i reality, che fai? Torni a giocare?“.

Effettivamente Bettarini è forse il personaggio con il maggior numero di presenze in questo tipo di programmi. Un vero record di permanenza in tv e nelle trasmissioni in cui, in un modo o nell’altro, si deve mettere alla prova. La domanda di Costanzo ha suscitato diverse risate in studio. Prontissima la risposta del calciatore toscano, che spera che i reality show abbiano una lunga vita e che ogni anno “ci caschino” a richiamarlo. Lui sarebbe infatti disponibile a partecipare a uno o due di questi programmi l’anno.

Il vero motivo per cui Bettarini si presta sempre a partecipare ai reality sono i soldi. Non lo nega. Con il carattere che ha lui, è il primo a divertirsi a partecipare ai reality. Per di più li considera “un’opportunità di guadagno così facile“. Questo spiega molte cose anche nei confronti di altri personaggi famosi, ex famosi e aspiranti alla fama che farebbero carte false per essere presi nel cast di un reality.

Come ha fatto notare Briatore non molto tempo fa, al giorno d’oggi sono tantissime le persone che come desiderio più grande hanno quello di far soldi senza faticare.

© Riproduzione riservata
Leggi anche