Notizie.it logo

Chi è Mattia Bertucco, tutto sul tentatore di Temptation Island

Mattia Bertucco

Mattia Bertucco è pronto a dare una svolta alla propria vita grazie a Temptation Island: bello, atletico e con molti sogni, è un aspirante influencer.

Mattia Bertucco è entrato a far parte della rosa dei tentatori di Temptation Island VIP grazie al suo fisico statuario e al suo talento nell’avere a che fare con le persone. Mattia è alla prima esperienza televisiva ma nella sua vita ha fatto moltissimi lavori differenti, dall’operaio edile al cameriere. Riuscirà a far girare la testa alle ragazze fidanzate e a guadagnarsi un posto speciale nel cuore delle telespettatrici?

Mattia Bertucco, aspirante influencer

Mattia sembra racchiudere in sé tutte le caratteristiche e le aspirazioni tipiche della sua generazione. Bellissimo e dotato di grande spirito di intraprendenza, ha preso il diploma di geometra ma ha lavorato solo per un breve periodo sfruttando le conoscenze tecniche acquisite durante la scuola.

Nel passato del tentatore infatti si sono susseguite le esperienze lavorative più diverse: Mattia oggi è in grado di gestire una sala con ottanta coperti grazie alla lunga esperienza di cameriere, è in grado di preparare la pizza a regola d’arte perché ha lavorato anche come pizzaiolo, ha avuto a che fare con i clienti più disparati grazie al lavoro come commesso in un negozio di hotellerie e come agente di commercio per L’Oreal e Kemon.

Nell’ultima parte della sua vita, anche grazie alla dedizione con cui ha lavorato sul suo corpo, Mattia ha deciso di tentare la strada del modello e nel frattempo si è appassionato alla musica elettronica diventando anche DJ.

Come a voler ripercorrere gli stessi passi di Andrea Damante, oggi Mattia non vede l’ora di diventare un personaggio televisivo conosciuto e amato e, da lì, sfruttare la fama acquisita grazie ai reality per diventare un influencer di tutto rispetto.

Hobby: leggere e viaggiare

Sempre per continuare sulla strada dei cliché, Mattia ha affermato di amare moltissimo la lettura e, come ogni aspirante influencer che si rispetti, viaggiare. Il bel modello ha anche vissuto a Sidney, in Australia, per un periodo.

Uno degli hashtag che ha deciso di usare nella bio del suo profilo Instagram, giusto per dare un’idea precisa di come la pensa è #acasamai e si definisce sognatore e viaggiatore.

Tra le altre mete in cui Mattia si è fatto fotografare ci sono la Thailandia e Dubai, due mete che fanno parte a pieno titolo della lista dei luoghi in cui ogni influencer dev’essere stato almeno una volta nella vita.

Attualmente Mattia preferisce indicare la sua posizione a Formentera, altra isola simbolo della movida e del turismo glamour di questi anni.

Nelle (poche) fotografie postate sul suo profilo Instagram, non ce n’è nemmeno una in cui Mattia abbia in mano un libro: forse è una passione che ha dovuto lasciare il passo ad altre.

Mattia Bertucco: identikit

Mattia è nato il 20 Giugno 1988, a Verona (un altro elemento in comune con Andrea Damante). E’ alto 184 centimetri e ha un gran numero di tatuaggi old shool sulle braccia.

Ha capelli e occhi castani, porta la barba corta e ben curata, almeno dalle fotografie che circolano in rete preferisce uno stile neo grunge e veste volentieri il chiodo di pelle.

Attualmente i suoi follower sono poco più di 1800, destinati necessariamente a salire dopo la partecipazione a Temptation Island VIP.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche