Notizie.it logo

Matteo Gentili: “Alessia Prete deve assumersi le sue responsabilità”

matteo gentili

Matteo Gentili, ospite a Pomeriggio 5 da Barbara D'Urso, ha fornito la sua versione dei fatti sulla fine della sua relazione con Alessia Prete.

Matteo Gentili è stato finalmente ospite di Pomeriggio 5 per spiegare a Barbara D’Urso il perché la sua relazione con Alessia Prete è arrivata al capolinea. Il calciatore ha raccontato una storia completamente opposta a quella rivelata dalla bella torinese, tanto che anche la conduttrice è andata in confusione e si è ritrovata a sgridare il suo ospite. Chi mente tra i due?

Le parole di Matteo Gentili

Matteo Gentili, così come Barbara D’Urso aveva più volte annunciato, è stato ospite di Pomeriggio 5 per raccontare la sua versione dei fatti sulla fine della love story con Alessia Prete. Da qualche settimana ormai, sappiamo che i due piccioncini, che si erano innamorati all’interno dell’ultima edizione del Grande Fratello Nip, sono entrati in crisi. Dopo le dichiarazioni di Alessia, che è apparsa a tutti come la classica sedotta e abbandonata, arrivano quelle di Matteo. Il calciatore, lasciando tutti senza parole, ha fornito una versione dei fatti opposta rispetto a quella che sembra essere a tutti gli effetti la sua ex fidanzata.

Gentili ha esordito: “Non penso che Alessia sia la vittima. Sono rimasto un po’ spiazzato onestamente. In parte è vero quello che ha detto lei, in parte no. Lei quando è venuta da me, l’ha fatto per prendersi le sue cose. Io l’ho invitata a restare. Io le ho detto che vedevo un futuro insieme a lei, come sposa e madre dei miei figli. Poi abbiamo litigato nuovamente. Lei mi ha accusato di avere un carattere difficile, mi ha accusato di non averle dato modo di studiare e di averle messo troppa pressione. Lei ora so che è in vacanza tra l’altro con sua sorella, questo è ciò che mi ha detto. Poi ha detto che non gli ho fatto gli auguri di compleanno, ma non è vero. Io comunque nonostante non stessi bene ho fatto in modo di essere presente con dei messaggi”. Il calciatore, davanti ad una Barbara incredula, ha raccontato una storia molto diversa rispetto a quella che la stessa Alessia ha dichiarato nel salotto di Pomeriggio 5.

Anche Matteo si dice stranito da quanto la bella torinese ha dichiarato, ma lui ci tiene a non essere indicato come il carnefice della situazione, visto che la Prete, in tutto ciò, è a divertirsi in vacanza.

La decisione di Matteo

Matteo ha ammesso senza mezzi termini di essere rimasto molto male per quanto dichiarato da Alessia, soprattutto per le cose che ha rivelato sui social, a suo dire non corrispondenti assolutamente alla verità. Il calciatore ha proseguito nel suo racconto: “Noi avevamo da fare delle registrazioni per un progetto, poi interrotto per le sue paranoie. Questo è successo nel periodo da dicembre a fine dell’anno. Comunque a Capodanno avevamo risanato il rapporto. Io poi sono abituato a stare sempre al telefono come lei, lei probabilmente non è abituata. Mi ha dato delle colpe inutili, deve assumersi le sue responsabilità. È lei che dubita sul mio sentimento, da dicembre. Io sono innamorato, credo lo sia anche lei, ma l’amore non basta e serve altro per andare avanti”.

La D’Urso è sconcertata da quanto il suo ospite sta raccontando, ma ha voluto comunque cercare di mettere pace tra i due. Barbarella infatti, ha provato a insistere sui sentimenti che loro hanno provato nel suo GF Nip, ma Matteo sembra agguerrito e ha voluto aggiungere altri particolari. Gentili ha rivelato: “Lei poi mi ha detto che facevo schifo, che ero un uomo di m***a dopo quei video che ho mandato a te. Io l’ho fatto per negare delle cose da lei dette. L’ho invitata a studiare da me per gli esami e quando mi disse della vacanza, a me è sembrata fuori luogo. Io per il compleanno sono andato con lei a Berlino e le avevo promesso che a maggio le avrei regalato un viaggio”. Il calciatore ha spiegato che proprio a causa del suo lavoro non può partire quando vuole, ma che aveva comunque promesso alla Prete di fare un viaggio appena avrebbe potuto.

In conclusione, la D’Urso, un po’ stranita, gli ha chiesto apertamente cosa ha intenzione di fare, visto che se lui non vuole tornare con Alessia è inutile che lei organizzi questi spazi all’interno delle sue trasmissioni. Barbarella sembra che abbia perso la pazienza, o magari ha scelto la strada della provocazione per scuotere un po’ il suo ospite. A questo punto, Gentili ha ribattuto: “Non la sento da una settimana, vedremo quando torna. Io sono innamorato ancora, ma non so se basta. Io non dico che non me ne frega più niente. Adesso non so cosa voglio da lei. La cosa brutta è che sto meglio senza di lei”. Insomma, Matteo sembra abbastanza convinto di non voler tornare sui suoi passi, ma ha comunque voluto lasciare una porta aperta alla Prete.

© Riproduzione riservata
Leggi anche