Home » Attualità » Cinema » Matteo Garrone nuovo film Vincent Cassel e Salma Hayek

Matteo Garrone nuovo film Vincent Cassel e Salma Hayek

| , ,

In primavera avranno inizio le riprese del nuovo film di Matteo Garrone “The Tale of Tales”, tratto da “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile

Matteo Garrone prepara il suo ritorno dietro la macchina da presa con un film dalle grandi ambizioni: The Tale of Tales.

Il primo film in inglese del regista italiano sarà una riproposizione di alcuni racconti dalla raccolta di Giambattista Basile “Lo cunto de li cunti” in chiave moderna.

Protagonisti le due star internazionali Salma Hayek e Vincent Cassel. Le riprese inizieranno la prossima primavera in Italia e Garrone punta al Festival di Cannes del prossimo anno, dove in passato ha ottenuto per due volte il Grand Prix Speciale della Giuria, nel 2008 e nel 2012 per Gomorra e Reality.

E mentre il cinema di emeriti sconosciuti e non solo, in Italia fatica a vivere a causa della ristrettezza di mezzi e dello spazio riservato, quasi unicamente, alla commedia, pochi nomi noti tentano la strada hollywoodiana.

Ad aprire la strada Muccino, nel 2006, con La ricerca della felicità , il meno fortunato Sette anime del 2008 e il criticatissimo Quello che so sull’amore del 2012 con  Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Judy Greer e Dennis Quaid, ora alle prese con  Fathers and Daughters, dramma con Amanda Seyfried, Russell Crowe ed Aaron Paul protagonisti. Nel 2011 ci prova anche Paolo Sorrentino con This Must Be the Place, che attualmente (fresco di successi oltreoceano) si prepara a girare il nuovo film In the Future con Michael Caine. Nel 2013 Tornatore firma La Migliore Offerta con Geoffrey Rush e Gabriele Salvatores Educazione siberiana con John Malkovich.

Il titolo più ambizioso del regista, annuncia la celebre rivista cinematografica Variety, darà vita alle fiabe della tradizione italiana rivisitate in chiave moderna. La Archimede Film di Garrone si occuperà della produzione, Le Pacte che si interesserà della distribuzione francese e la HanWay Films delle vendite internazionali.

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Elisabetta Canalis sexy-pugile per Maxim [FOTO e VIDEO]

Charlize Theron e Sean Penn confermano di stare insieme: "Lei è il mio angelo custode"

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.