Notizie.it logo

Amadeus e Giovanna Civitillo: matrimonio da sogno per la coppia

Amadeus

Amadeus si è sposato in chiesa con la sua Giovanna: la cerimonia è stata riservatissima e romantica. Le foto usciranno in esclusiva.

Amadeus e Giovanna Civitillo si sono finalmente sposati in chiesa, come annunciato negli scorsi giorni. I due hanno optato per una cerimonia intima e informale, con il desiderio di condividere la loro emozione soltanto con gli amici più cari e senza trasformare il matrimonio in un evento mediatico. Le foto della cerimonia saranno diffuse in esclusiva dal settimanale Oggi nel prossimo numero.

Amadeus e Giovanna Civitillo: promesse mantenute

I due si sono conosciuti durante la partecipazione di Giovanna a l’Eredità: negli studi televisivi Rai è scoccato quindi quel colpo di fulmine che avrebbe cambiato per sempre le vite di entrambi e che avrebbe portato una vera rivoluzione nella vita di Amadeus.

Il presentatore infatti, come ha spiegato proprio di recente, era soltanto separato legalmente dalla prima moglie. Dopo aver conosciuto Giovanna, e dopo averla sposata civilmente, il presentatore ha deciso di chiedere l’annullamento del primo matrimonio per avere la possibilità di sposare la sua nuova compagna anche in chiesa.

Il procedimento burocratico che è necessario seguire per ottenere l’annullamento del matrimonio religioso dalla Sacra Rota è piuttosto lungo e articolato, quindi è stato necessario attendere diverso tempo prima di ottenere il nulla osta da parte della Chiesa.

Dopo aver aspettato con molta pazienza, il grande giorno è arrivato proprio oggi, 11 Luglio 2019.

Una cerimonia riservatissima

Il primo matrimonio di Amadeus e Giovanna aveva visto Fiorello in qualità di testimone. Con ogni probabilità però la coppia avrà scelto dei testimoni differenti per la propria unione religiosa. Esattamente come sugli altri dettagli della cerimonia non sono stati fornite informazioni, quindi bisognerà attendere ancora qualche giorno per scoprire i nomi dei testimoni così come il vestito della sposa e gli addobbi della chiesa, particolari che destano sempre grande curiosità.

Tutto quello che si sa, per ora, è che il matrimonio è stato celebrato in una chiesa molto piccola e che è stato un matrimonio romanticissimo, esattamente nello spirito con cui la coppia ha sempre vissuto la propria storia, che è arrivata nella piena maturità di entrambi: il conduttore ha 56 anni e sua moglie solo 41.

José e Laura: i figli di Amadeus al matrimonio

Gli invitati alla cerimonia in chiesa, come è stato annunciato nella scorsa settimana, sono stati soltanto gli amici più cari e i parenti più stretti.

Di certo sarà presente il figlio della coppia, il piccolo José nato dieci anni fa. Che sia incaricato di portare gli anelli all’altare come un perfetto paggetto? Potrebbe essere, per scoprirlo non rimane che attendere l’uscita delle foto.

Un’altra invitata che certamente si sarà commossa nei banchi della chiesa è Laura, la bellissima figlia di Amadeus nata dal precedente matrimonio del presentatore e che si è recentemente laureata con il massimo dei voti (e con lode) riempiendo d’orgoglio il papà. Laura sembra avere un ottimo rapporto con Giovanna, testimoniato dalle fotografie che sono state diffuse via social proprio dall’account della moglie di Amadeus.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche