Matilde Gioli, fecondazione: “A breve farò crioconservare gli ovociti”

Matilde Gioli è favorevole alla fecondazione assistita e ha deciso di crioconservare gli ovociti.

Matilde Gioli, che nella fiction Doc Nelle tue mani veste i panni della dottoressa Giulia, ha preso un’importante decisione. Parlando di fecondazione assistita, ha confessato che, a breve, farà crioconservare i suoi ovociti, per avere la possibilità di vivere una gravidanza in età più matura. 

Matilde Gioli: il suo pensiero sulla fecondazione assistita

Diventata famosa per la fiction Doc Nelle tue mani, dove interpeta Giulia, Matilde Gioli ha partecipato a Ferty Check, iniziativa di sensibilizzazione sui problemi di infertilità organizzata dal gruppo GeneraLife di Roma.

In questa importante occasione, l’attrice ha parlato della fecondazione assistita, dicendosi completamente d’accordo. Non solo, Matilde ha preso anche un’importante decisione che riguarda il suo futuro: farà congelare i suoi ovociti. La Gioli ha spiegato che non si sente pronta per affrontare una gravidanza in questo periodo della sua vita, ma, allo stesso tempo, non vuole precludersi la possibilità di diventare mamma tra qualche anno. 

Matilde Gioli, fecondazione: la decisione

Matilde ha dichiarato: 

“Ho avuto modo di riflettere, prenderò appuntamento perché credo che è l’età giusta per farlo. Sono molto propositiva. Affinché i ragazzi abbiano piena libertà di scelta devono ricevere corrette e approfondite informazioni su quanto è possibile fare per proteggere la nostra capacità riproduttiva, naturalmente attraverso stili di vita sani, ma anche prendendo in considerazione, appunto, di crioconservare gli ovociti“. 

La Gioli ha 32 anni e ha già preso appuntamento per avviare le pratiche che le consetiranno di congelare gli ovociti. Una scelta consapevole, che ha preso dopo aver ricevuto la corretta informazione da parte del personale medico.

Matilde Gioli, fecondazione: la vita privata

Da un punto di vista sentimentale, Matilde ha un nuovo fidanzato da poco. Per un lungo periodo è stata single, poi ha ritrovato l’amore. Pertanto, oltre alla carriera, sarebbe troppo presto per pensare ad una gravidanza con un compagno entrato nella sua vita in tempi recenti. Il suo principe azzurro si chiama Alessandro. Di professione insegnante di equitazione, non appartiene al mondo dello spettacolo. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giorgio Manetti: “Gemma Galgani? Migliorare il cervello, non il seno”

Amici, anticipazioni domenica 19 settembre 2021: tra ospiti e omaggi

Leggi anche
Contents.media