MasterChef Italia 3 inizio prima puntata anticipazioni

Tutto sulla prima puntata della terza edizione del talent show culinario, in onda il 19 dicembre in prima serata su Sky Uno

Prenderà il via stasera 19 dicembre su Sky Uno alle 21.10 la nuova edizione di MasterChef Italia.

Advertisements

Il programma, diventato un vero e proprio cult, grazie all’argomento che più tira di questi tempi (la cucina) e alla verve dei tre giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, quest’anno subirà qualche cambiamento.

L’obiettivo di ogni trasmissione è diventare fenomeno culturale” – ha spiegato Andrea Scrosati vice-presidente di Sky Italia in conferenza stampa – “e noi sicuramente ci siamo riusciti grazie al frutto del lavoro di un’ottima squadra. La nostra sfida adesso è battere noi stessi e le nostre precedenti trasmissioni“.

In quale modo? Creando un’edizione più “colorata, multietnica e anche divertente” – ha spiegato il direttore delle produzioni originali Sky, Nils Hartmann – “Per la prima volta abbiamo girato una prova all’estero, in una piazza famosa di Marrakech. Ma abbiamo cercato anche di dare importanza alle tradizioni italiane e siamo andati tra i gauci maremmani“.

Un’altra innovazione è stata quella di dare spazio agli aspiranti chef e alle loro vicende personali. “È stato divertente – ha commentato Barbieri – e racconta uno spaccato dell’Italia, in questa edizione abbiamo trovato grandi personaggi. Grazie a questo programma poi c’è una maggiore consapevolezza delle materie prime e dei prodotti locali. È un programma che arricchisce la gente a casa“.

Altra novità è una sorta di spazio-bar dove i tre giudici si ritireranno per momenti di relax o di confronto: “Noi tre abbiamo un buon feeling – ha commentato Cracco – curiamo ognuno il proprio concorrente e ce lo cuciniamo a dovere. Il nostro segreto è che siamo diversi, ma stando insieme facciamo emergere le nostre qualità. Così è più facile lavorare. Grazie a MasterChef il concetto che emerge è che la cucina non è più un valore per pochi, anzi il concetto è che la cucina è per tanti, ed è bello tutto ciò che le sta attorno“.

Infine, contrariamente agli altri anni, il vincitore sarà decretato il diretta il 6 marzo.

Dal 19 al 26 dicembre andranno in onda le selezioni: la prima prova sarà il live cooking, ovvero realizzare in pochissimo tempo il proprio “piatto forte” con gli ingredienti portati da casa. I “superstiti” accederanno di diritto all’ultima prova, quella dell’hangar: proprio come nella cucina di un vero ristorante, sarà decisivo dimostrare precisione, competenza e soprattutto la capacità di resistere allo stress e alla tensione. Solo i 20 più talentuosi e determinati saranno selezionati dalla giuria e diventeranno i concorrenti ufficiali della terza edizione di MasterChef Italia.

Potrete seguire qui la diretta.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Frozen Il Regno di Ghiaccio trailer trama Disney cartone

Miley Cyrus hot: "Non volevo scioccare le persone solo per scioccarle"

Leggi anche
Contents.media