Notizie.it logo

Massa grassa: come dimagrire dopo le vacanze in modo naturale

massa grassa

E' possibile perdere massa grassa dopo le vacanze con la giusta alimentazione e prodotti adatti.

Per cercare di perdere peso in modo naturale, magari dopo le vacanze estive, è importante riuscire a conservare la propria massa grassa. Vediamo insieme come fare e quale metodo usare per calcolare questo dato importante per il nostro stato di forma.

Massa grassa

Per poter dimagrire in modo giusto e naturale è essenziale perdere il tessuto adiposo. La giusta alimentazione e l’attività fisica possono aiutare a far perdere peso nei tempi giusti e senza troppi sacrifici. Per prima cosa, bisogna limitare il consumo dei carboidrati e, quindi, cercare di seguire una dieta che abbia un apporto di calorie basso e pochi grassi.

Potete consumare tantissima frutta e verdura, oltre che cereali che sono ricchi di fibre e aiutano a perdere peso in modo naturale e sano. Bisogna ridurre alimenti come fagioli, lenticchie e uova, in quanto ricchi di tantissimi carboidrati. Si consiglia di consumare almeno un pasto ricco di proteine in modo da perdere peso regolarmente e naturalmente.

Optate per delle proteine magre, come manzo, pollame, tacchino e anche pesce.

Non bisogna dimenticare la verdura da consumarne almeno 5-6 porzioni al giorno, come broccoli, cavolfiore, asparagi, cavolini, ecc. Per quanto riguarda la frutta, va benissimo more, mirtilli che non contengono tanti zuccheri.

Per la massa grassa, si consiglia di limitare tutti quei prodotti fritti e raffinati, oltre che zuccheri, ridurre o moderare il consumo di alcool. Cercate di non saltare mai i pasti e cercate di farne 3-5 al giorno in modo regolare. Oltre all’alimentazione, dedicate del tempo all’attività fisica, soprattutto esercizi aerobici da praticare almeno due volte a settimana per tenervi in forma e dimagrire.

Massa grassa: calcolo

calcolo massa grassa

Il calcolo della massa grassa è importante per capire lo stato di forma e verificare come comportarsi. Per chi volesse sapere come calcolarla, sappiate che i metodi di calcolo sono tre:

Formula matematica: usata anche nei test fisici. Con un centimetro, bisogna misurare la circonferenza del girovita, collo e fianchi. In seguito, collegarsi a un sito online per il calcolo della massa grassa e cliccare su Calcola per verificarne la percentuale.

Il secondo metodo è tramite un plicometro, una pinza associata a dei valori utili per misurare la massa grassa che si deposita in quattro aree del corpo, ovvero addome, bicipite, tricipite e scapola. Potete usare questo strumento anche online con il manuale d’istruzioni per seguire al meglio la procedura e rilevare lo stato della vostra massa grassa.

Il terzo metodo, forse quello maggiormente usato, è una bilancia provvista di impedeziometro che, tramite un impulso elettrico indolore, aiuta a rilevare questo fattore e la percentuale della massa grassa.

Per sapere con esattezza quale sia il valore della massa grassa, si consiglia di rivolgersi a degli esperti che, con gli strumenti adeguati, possono dare informazioni e misure maggiormente precise e accurate.

Massa grassa: come toglierla naturalmente

Per chi ha qualche chilo in più e vuole eliminarlo in modo naturale, oltre all’alimentazione e all’esercizio fisico, potete associare un integratorenaturale, considerato il migliore in questo campo dagli esperti, proprio per le sue proprietà e benefici.

Stiamo parlando di Piperina e Curcuma Plus che riduce la massa grassa, aiuta a perdere peso e centimetri di troppo in modo sano. Questo integratore 100% naturale ha ottenuto in breve molti consensi specialistici e di consumo, grazie ai benefici dimostrati e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando. Inoltre è notificato come sicuro e affidabile direttamente dal ministero della salute

Si tratta di un integratore che ha i seguenti vantaggi per l’organismo:

  • Stimolo del metabolismo
  • Aumento dell’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione
  • Brucia le calorie e i grassi
  • Riduzione del senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depurazione di fegato, reni e intestino.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sull’immagine di seguito -

Un prodotto consigliato dai migliori esperti del settore e che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo naturale. Si tratta di un integratore che non è consigliato alle donne in gravidanza o a chi ha problemi gastrointestinali. Basta assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare subito le cellule adipose e impedire che si depositino.

Un prodotto che non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti elementi naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero, a cui dà il gusto piccante, attiva il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a bruciare le calorie in modo rapido;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale che ha proprietà detox ed elimina le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Un prodotto originale ed esclusivo che non potete trovare nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 196 Euro per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con Paypal o carta di credito, ma anche tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...