Maschera viso in tessuto, come funziona e i migliori prodotti

La maschera viso permette di idratare e proteggere la pelle.

La maschera viso aiuta a prendersi cura della nostra pelle, idratarla e purificarla in qualunque momento e per qualsiasi occasione. In commercio vi sono delle maschere viso in tessuto e per chi ancora non le conoscesse, qui spieghiamo come funzionano e alcuni dei migliori prodotti che si possono trovare online e il loro modo di utilizzo.

Maschera viso in tessuto

Il miglior rimedio per la pelle che tira è una buona idratazione e quindi si consiglia di fare una maschera viso per trarne tutti i benefici possibili. Le maschere viso in tessuto sono comode e pratiche, oltre ad essere molto idratanti e a fare bene alla pelle.

Sono molto efficaci e offrono l’equivalente di una settimana di siero concentrato in un’unica soluzione. In commercio sono tantissimi i prodotti tra cui scegliere e ognuno adatto ai bisogni della nostra pelle. Si possono trovare maschere idratanti energizzanti con acido ialuronico per le pelli che hanno bisogno di una idratazione maggiore; oppure opacizzanti per le pelli miste e grasse o ancora lenitive a base di camomilla per chi ha la pelle sensibile e delicata.

Sono un tipo di maschere che è meglio applicare la sera dopo la detersione. Durante la notte, la pelle è molto più ricettiva e si ottimizzano i principi attivi che aiutano maggiormente a dare un aspetto disteso e luminoso al viso. E’ molto semplice applicarla, perché basta metterla sul viso, lasciare agire per circa 15 minuti e poi toglierla senza bisogno di risciacquare il volto.

La maschera viso in tessuto va fatta almeno una volta a settimana, secondo il parere dell’esperto. Per chi ha la pelle secca, è meglio applicarla almeno tre volte a settimana, soprattutto nei periodi in cui le temperature sono più fredde o in estate dopo il bagno e l’esposizione al sole. Per chi ha la pelle grassa, non è consigliata, in quanto potrebbero esserci dei problemi.

I prezzi variano in base a una serie di fattori: gli ingredienti e i principi attivi, il fattore INCI e anche la marca che incide parecchio sul costo.

Come funziona la maschera viso in tessuto

Questo tipo di maschere sono una vera rivoluzione nel campo dei prodotti beauty per la cura del viso e della pelle, in quanto utilizzano il solo tessuto usa e getta imbevuto di una serie di elementi utili per dare i benefici.

Una pelle del viso idratata e nutrita, sia la sera prima di andare a dormire che la mattina, non è solo una ottima base per la preparazione al trucco, ma aiuta anche a prevenire labbra screpolate e secche, oltre a pelle poco tonica.

Le maschere in tessuto funzionano come tutte le altre presenti in commercio, solo che, a differenza delle altre, non va spalmata, ma distesa sul viso in base al tempo indicato nella confezione. Sono molto più efficaci rispetto a quelle tradizionali, in quanto le sostanze benefiche rimangono sulla pelle per un tempo maggiore e aiutano a penetrare maggiormente in profondità.

Si tratta di maschere da applicare soltanto dopo una buona idratazione, un esfoliante e anche uno scrub e in seguito all’eliminazione di tutte le impurità, compreso il trucco. In commercio si trovano in confezioni singole monodose e ve ne sono diverse, a seconda del tipo di pelle. Quando la pelle del viso è pulita, potete dedicarvi a questa maschera.

Le migliori maschere viso

Per chi ha bisogno d’idratare la pelle e necessita di una maschera viso, il sito di Amazon ne propone diverse tipologie a seconda delle necessità di ognuno. Ricordiamo che cliccando sull’immagine è possible vedere i modelli migliori.

1)FOREO UFO trattamento maschera viso intelligente

Un trattamento per il viso da fare in 90 secondi per via della tecnologia d’iperinfusione di Foreo, ufo che combina insieme la termoterapia, la crioterapia e anche le pulsazioni t-sonic per regalare una pelle perfetta. Il calore aiuta ad aprire i pori, favorire l’assorbimento della maschera, stimolare la circolazione, oltre a infondere idratazione e nutrimento, mentre la crioterapia rassoda la pelle. Una terapia che usa luci a LED di colore roso, verde e blu per migliorare il trattamento viso. Disponibile nei colori menta, fucsia e rosa.

2)Maschera oro viso al collagene

Si tratta di una maschera anti-età che aiuta a ridurre le rughe, le borse e le occhiaie. Un prodotto di ottima qualità, calmante e rilassante. Una maschera monodose illuminante che rassoda la pelle, al collagene e all’oro bio. Accelera il ringiovanimento cellulare e aumenta l’elasticità del viso. Bisogna applicarla sul viso asciutto e pulito, lasciare 15 minuti in posa e poi toglierla. Ricca di tantissimi ingredienti naturali, quali:pesce di mare profondo piccola molecola di collagene, vitamina L-dimensionale liquirizia flavonoidi, peptide d’avena, estratto di scutellaria, acido ialuronico, olio essenziale di rosa, polisaccaridi di alghe marine.

3)Maschere viso al collagene contro le rughe

Aiuta ad avere una pelle luminosa e giovanile, ripara i danni dell’esposizione al sole, riduce le linee di espressione. Contiene collagene, ceramidi, vitamina C, E, aloe vera. Rimuove le cellule morte, dona al viso una pelle liscia. Idrata, deterge ed esfolia la pelle. Ottima come anti-invecchiamento e anti-rughe.

Per chi ha la pelle mista e grassa, consigliamo la lettura di questo articolo riguardo le migliori maschere.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com