Maschera viso: come funziona e dove acquistarla

La maschera viso apporta tantissimi benefici alla cura della pelle.

La maschera per il viso è un trattamento cosmetico che aiuta a prendersi cura della nostra pelle, a mantenerla pulita, idratata e purificata per togliere tutte le impurità. Sono tantissimi i prodotti di questo tipo presenti in commercio e qui vi spieghiamo come funziona, i suggerimenti per usarla nel modo migliore, oltre a conoscere un rimedio davvero ottimo.

Maschera viso

Con questo termine si fa riferimento a un prodotto cosmetico che aiuta a lenire o contrastare alcuni difetti o disturbi cutanei che interessano la nostra pelle. L’applicazione costante e settimanale di questo trattamento dona alla pelle un aspetto morbido e giovanile. Sono trattamenti molto apprezzati e usati nei saloni di bellezza in quanto tante donne vogliono avere una pelle sana e idratata.

Ogni maschera si adatta perfettamente al tipo di pelle e alle richieste di ognuno. Sono costituite da tantissimi principi attivi che aiutano a svolgere varie funzioni: idratano, rivitalizzano, tonificano, nutrono e ammorbidiscono, ecc. Alcune donne la utilizzano anche per coprire alcune imperfezioni come l’acne o le macchie della pelle.

Ogni maschera deve possedere i seguenti requisiti per essere efficace:

  • Idratare le pelli secche e sciupate a causa dei segni del tempo
  • Proteggere la pelle dalle aggressioni esterne
  • Dare elasticità
  • Purificare la cute
  • Incentivare il microcircolo del viso
  • Stimolare la penetrazione delle varie sostanze
  • Donare giovinezza al volto.

Sono di vario tipo e si distinguono l’una dall’altra per le varie composizioni e anche per i diversi modi di applicazione. I principi attivi di cui si compongono sono diversi: lenitivi, antiossidanti, dermopurificanti, emollienti, idratanti e schiarenti, ecc. Per chi non vuole spendere tanti soldi in trattamenti di bellezza presso l’estetista, è possibile realizzare delle maschere usando gli ingredienti a disposizione in casa: limone, yogurt, argilla o altri elementi.

Per quanto riguarda la frequenza d’uso, dipende ovviamente dal tipo di maschera che si utilizza. Le maschere idratanti ed emollienti si applicano più volte nell’arco della settimana, quelle esfolianti da una a due volte al mese. In commercio vi sono maschere per il viso di alta qualità e dai costi contenuti, come quelle a foglie d’oro a 24 carati da usare una o due volte l’anno.

I benefici della maschera viso

Per ogni trattamento di questo tipo, vediamo quali sono gli effetti ed i risultati sulla nostra pelle.

Maschere idratanti: ideali per la pelle che si secca o si screpola. Contengono ingredienti come la glicerina che dà sollievo alla cute e all’epidermide. Per applicarla, bisogna picchiettare la zona della fronte, del mento e delle guance con le dita. Lasciare in posa e aspettare che si assorba.

Maschere illuminanti: per un viso spento e ingrigito dallo stress, questo tipo di maschera va molto bene. E’ ricca di principi attivi esfolianti ed elimina le cellule morte. Purificano la pelle e vanno lasciate in posa per un massimo di cinque minuti per poi procedere con massaggi circolari.

Maschere purificanti: per liberare i pori dalle impurità, per chi ha la pelle grassa o acneica. Contiene elementi come l’argilla che elimina il sebo in eccesso.

La migliore maschera viso

Per prendervi cura della pelle della vostra faccia, consigliamo di puntare sul migliore prodotto attualmente sul mercato, ovvero la maschera viso Goji. Una soluzione che usa ingredienti naturali sicuri ed efficaci per ogni tipologia di pelle. Questo prodotto fornisce una serie di ottimi benefici:

  • Luce e vitalità grazie alle vitamine dona
  • Agisce contro l’invecchiamento cutaneo
  • Fin da subito, la pelle è chiara, luminosa e tonica
  • Elimina del tutto i rossori, i punti neri e le irritazioni
  • Risultati veloci ed efficaci

Dopo solo una settimana dall’applicazione, si cominciano a notare i primi risultati: la pelle è liscia e uniforme; la luminosità aumenta e le rughe sono rimpolpate, mentre i segni del tempo sono quasi del tutto eliminati.

E’ ricca di ingredienti completamente naturali, quali:

  • Bacche di Goji: proteggono la pelle, riducono le contrazioni muscolari e rallentano il processo di formazione delle rughe
  • Collagene marino:rassoda la pelle e i tessuti sono molto più tonici e in salute
  • Carbone vegetale: regola la produzione di sebo, antinfiammatorio, oltre a essere adatto per il peeling
  • Squalene: un emolliente che dona un aspetto liscio e setoso alla pelle
  • Olio di jojoba: assorbe rapidamente e aiuta contro i danni provocati dal sole
  • Vitamine B1, B2 e B6: rigenerano le cellule.

Per usarla, bisogna detergere bene il viso, applicarla, lasciare in posa per 15 minuti circa e poi risciacquare. Rispetto a tutte le altre maschere, oltre a non avere controindicazioni, questa non contiene ingredienti di origine animale e soprattutto non è stata testata su animali.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

bacche di goji provalo adesso

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarla nè in farmacia nè al supermercato, tantomeno su Amazon o Ebay. L’unico modo per acquistarla è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. In questo modo si può approfittare dell’offerta di una confezione al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita ed il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

Per maggiori informazioni, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com