Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Maschera viso fai da te lenitiva alla camomilla

Maschera viso fai da te lenitiva alla camomilla

Per chi ha la pelle delicata e sensibile, la camomilla è un ottimo rimedio per lenire e calmare il rossore o le irritazioni cutanee.

E’ stato dimostrato come la camomilla sia in grado di alleviare anche problemi di eczemi, penetrando negli strati più profondi della cute, trattandone efficacemente le infiammazioni.

Recentemente, la mia pelle stava manifestando un’irritazione causata da prodotti di cosmesi probabilmente aggressivi, così ho pensato di unire due ingredienti lenitivi, la camomilla e un altro ben noto principio antinfiammatorio, il miele di Manuka, per preparare in casa una maschera viso. Dopo averla utilizzata, la pelle del mio viso sembra aver ritrovato la sua naturale idratazione e luminosità. Ottima anche per chi in vacanza fa tardi la notte e dorme molto meno del solito. Prepararla costa davvero poco! Tutto ciò che vi occorre:

-3 bustine di camomilla
-1 cucchiaio di miele grezzo, preferibilmente miele di Manuka
-un cucchiaio o una spatola per mescolare gli ingredienti e applicare al viso
-una ciotola di vetro per mescolare gli ingredienti
-acqua per far bollire la camomilla

Portare l’acqua ad ebollizione e metterci una bustina di camomilla.

In una ciotola di vetro, mescolare 1 cucchiaio di miele di Manuka con il contenuto di 2 bustine di camomilla. Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza cremosa. Applicare sul viso e lasciarlo in posa per circa 20 minuti, poi risciacquare. Se necessario per raggiungere una consistenza più cremosa, aggiungete un cucchiaino d’acqua in cui avete messo una bustina di camomilla. Attenzione, sebbene non sia comune, alcune persone possono avere reazioni allergiche all’applicazione topica di camomilla.

© Riproduzione riservata
About Laura Marrocco
http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...