Notizie.it logo

Marica Pellegrinelli: chi è la moglie di Eros Ramazzotti

marica pellegrinelli

Marica Pellegrinelli è la moglie di Eros Ramazzotti. Quali sono le curiosità legate a lei? La donna è una nota modella e attrice.

Chi è Marica Pellegrinelli, la moglie di Eros Ramazzotti? Quali sono i suoi esordi e la sua carriera come attrice? La donna ha anche un profilo Instagram molto attivo. Vediamo insieme un po’ di curiosità su di lei.

Gli esordi

Gli esordi di Marica Pellegrinelli sono nel mondo della moda. E’ qui che la ragazza ha mosso infatti i suoi primi passi. Successivamente, invece, si è dedicata alla carriera di attrice. Nata a Bergamo nel maggio del 1988, Marica ha iniziato a lavorare mentre studiava. Dopo la maturità, conseguita al liceo artistico, si è iscritta all’Università degli studi di Milano, frequentando così vari corsi e stage di recitazione. Proprio grazie a questi studi ha ottenuto diverse parti come attrice di cinema e ma anche in diverse serie televisive.

La carriera come attrice

La sua carriera come attrice non è ancora molto attiva, ma la donna ha fatto sapere che, in futuro, ha intenzione di dedicarsi meglio proprio a questo tipo di lavoro.

Ha recitato, in passato, nei film “Sono tornato al nord”, di Franco Diaferia e “La cena per farli conoscere”, pellicola del 2006 di Pupi Avati.

Successivamente, ha ottenuto una parte in “Somewhere” di Sofia Coppola e anche ne “La versione di Barney“, di Richard J. Lewis. Sempre nello stesso anno, il 2009, la ragazza ha partecipato come comparsa nella serie televisiva della Rai “Don Matteo”, accanto al noto attore Terence Hill. Inoltre, ha partecipato e partecipa tuttora a diversi tipi di campagne pubblicitarie.

Nel 2013 è stata la madrina degli MTV Awards. Successivamente, è stata scelta da Wyamamay per sfilare, in qualità di ospite, allo Yamamay Fashion Show. Ancora, è stata testimonial della linea mare “Yamamay Summer Collection 2013 – A touch of Italy”, ma anche della collezione di lingerie dell’autunno-inverno dello stesso anno. La sua popolarità è senza dubbio cresciuta negli ultimi anni. Lo scorso anno, inoltre, ha partecipato come madrina ad una serata del Festival di Sanremo, apparendo bellissima, sorridente, ma anche molto ironica e divertente.

Il profilo instagram di Marica

Il profilo Instagram di Marica è uno dei più visitati dal pubblico italiano.

La moglie di Eros Ramazzotti vanta oltre 155.000 followers. Qui, i suoi scatti sono commentati da tantissimi suoi fan, che le riservano complimenti, ma anche critiche. Vi si trovano, inoltre, anche scatti e video della sua vita quotidiana, passata con Eros, con i figli o con Aurora, la figlia del cantante. Presenti molte foto riferite ai suoi shooting, ovvero scatti pubblicitari, in cui appare sempre elegante e perfetta, con tanto di trucco e pettinature varie.

Marica incontra Eros Ramazzotti

Come si sono conosciuti Marica ed Eros Ramazzotti? La data dell’incontro risale al 2009. I due si sono incontrati in occasione degli Wind Music Awards, manifestazione musicale alla quale partecipano molti grandi artisti italiani ma anche internazionali. La relazione, invece, è stata ufficializzata soltanto due anni più tardi.

Per un po’ di tempo, quindi, la coppia è riuscita a tenere lontano dai riflettori il proprio amore. “Sono rimasto fulminato appena l’ho vista in foto. Lo so, dall’esterno potrò essere sembrato un pazzo.

Eppure mai nella vita ho preso l’iniziativa come ho fatto con Marica”. Questo è ciò che ha riferito Eros Ramazzotti ai media circa l’incontro con Marica, avvenuto ormai diversi anni fa.

Nel 2011 arriva poi l’annuncio ufficiale di fidanzamento. Nello stesso anno, la bella Marica ha dato alla luce anche la loro primogenita, Raffaella Maria. Nel giugno del 2014, Marica ed Eros si sono sposati. Al matrimonio presente anche la ex moglie di Eros, Michelle Hunziker. Presenti, ovviamente, anche Raffaella Maria e Aurora, oltre a più di 200 ospiti tra cui molti vip. Pochi mesi dopo, la ragazza ha fatto sapere di essere in attesa del secondo figlio. Questo è nato nel maggio del 2015 e si chiama Gabrio Tullio.

Tra le curiosità che possiamo annoverare sul personaggio di Marica Pellegrinelli, consideriamo la mancanza della sua laurea. La ragazza, infatti, si è iscritta in passato all’Università a Milano, ma non è riuscita a conseguire la laurea, dando un grosso dispiacere a suo padre, come ha fatto sapere successivamente.

La donna è alta 178 cm per 60 km.

Ha fatto sapere di essere molto golosa, specialmente di dolci e di latticini. Ne mangia pochi, però, per mantenersi in forma perfetta.

Fa molto scalpore, almeno agli occhi dei media e di tutti i fan, il buon rapporto che la ragazza ha instaurato con la figlia primogenita di Eros, Aurora Ramazzotti, che ha avuto con Michelle Hunziker. Le due donne condividono molto nel quotidiano, stando a ciò che riportano attraverso i social network, specialmente Facebook o Instagram. Una famiglia allargata che si ama molto e che ama anche condividere molti aspetti di vita quotidiana con i propri fan.

© Riproduzione riservata
Leggi anche