Chi è Maria Grazia Cucinotta, curiosità sull’attrice italiana

Modella, attrice e una delle donne italiane più belle al mondo: la storia di Maria Grazia Cucinotta.

Terza a Miss Italia nel 1987, ex modella, attrice e produttrice italiana tra le più affermate. Donna splendida e da sempre considerata tra le più belle del panorama cinematografico nazionale. Scopriamo insieme chi è Maria Grazia Cucinotta: vita privata, filmografia, carriera e amori.

Maria Grazia Cucinotta: biografia

Maria Grazia Cucinotta nasce a Messina nel 1968 sotto il segno del Leone e la sua vita cambia drasticamente dopo aver conquistato il terzo posto al concorso di Miss Italia nel 1987. Proprio qui Renzo Arbore la nota e la vuole nel programma TV “Indietro tutta” come valletta. È il cinema la vera vocazione di Maria Grazia Cucinotta che debutta nel 1990 a fianco dei già famosissimi Massimo Boldi e Christian De Sica con il film “Vacanze di Natale ’90“. La sua performance promette bene e viene scelta dai due attori e registi anche per il sequel di un altro loro film storico “Abbronzatissimi – Un anno dopo“. È però con il film “Il postino” che la giovane attrice viene davvero riconosciuta e mostra le sue abilità. La pellicola risale al 1994 e fu Massimo Troisi in persona a volerla nel cast per interpretare il ruolo di Beatrice. È doveroso ricordare che il film ha conquistato ben 5 candidature agli Oscar nel 1996.

Un altro attore e regista italiano la vuole come protagonista femminile l’anno seguente: Leonardo Pieraccioni. Il film è “I laureati” e secondo gli esperti di cinematografia è con questa partecipazione che Maria Grazia viene confermata tra le migliori attrici italiane e in seguito infatti parteciperà, con i ruoli più vari, a numerose pellicole per cinema e TV. Ha anche partecipato a film stranieri come “Ho solo fatto a pezzi mia moglie” con Woody Allen e “Il rito” con Antony Hopkins. La conturbante Maria Grazia però è passata dall’altra parte della macchina da presa e si è occupata in prima persona di produzione cinematografica. Tra i titoli degni di nota citiamo “All the invisible children” e “Last minute Marocco“.

La vita sentimentale

Maria Grazia Cucinotta è sicuramente una diva senza grilli per la testa e tiene molto a preservare la tranquillità della sua vita privata. Il suo grande amore è indubbiamente Giulio Violati, produttore cinematografico, con il quale si è sposata nel 1995. Dal loro matrimonio è nata Giulia nel 2001, loro unica figlia. Il loro lungo rapporto è intenso, ha affermato la stessa Maria Grazia in più interviste, ma ha anche subito alti e bassi. L’attrice ha ad esempio dichiarato senza vergogna di essere stata tradita in passato. Non ha specificato se si trattasse del suo consorte o se si riferisse ad altre storie avute in passato, ma ciò che conta è che ad oggi la loro relazione è più solida che mai e ricca di passione.

Maria Grazia Cucinotta: curiosità

Se sulla vita privata della bella Maria Grazia Cucinotta si sa poco, di curiosità che la riguardano ce ne sono tantissime. Per esempio, prima di diventare modella e attrice, avrebbe voluto fare l’impiegata contabile. L’attrice, ha affermato che non si è mai sottoposta alla chirurgia estetica ed il suo segreto di bellezza è unicamente la bava di lumaca. Maria Grazia è molto attiva sui social network e sul suo profilo Instagram in particolare pubblica scatti mozzafiato che dimostrano la sua naturale bellezza.

Per mantenersi in forma fa regolarmente yoga, nuoto ed aerobica e i risultati si vedono. Per quanto riguarda il make up impazzisce per lo smokey eyes e solitamente si trucca da sola. E cosa ha da dire sull’amore? L’attrice afferma che il sesso è migliore a 50 anni! Un’altra curiosità, il suo consorte gli è stato presentato da Massimo Santoro. Un’ultima informazione che sottolinea il carattere generoso di Maria Grazia Cucinotta è il suo ruolo di ambasciatrice per la Susan G. Komen Onlus, un’associazione per la lotta ai tumori al seno.

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com