Notizie.it logo

Maria De Filippi: la sua migliore amica è un volto noto e molto amato

maria de filippi

Chi è la migliore amica di Maria De Filippi? Lei è un altro volto noto del mondo dello spettacolo ed è Sabrina Ferilli

Maria De Filippi è apprezzata da tantissime persone e, forse, è proprio per questo che i suoi telespettatori non la tradiscono mai. In molti vorrebbero averla come moglie, mamma o amica. Proprio in merito a quest’ultima categoria, se così vogliamo chiamarla, è nata una curiosità: chi è la migliore amica della Queen Mary?

Maria De Filippi: la migliore amica

Quanti vorrebbero un’amica come Maria De Filippi? Nei suoi tantissimi programmi, la moglie di Maurizio Costanzo ha sempre dimostrato una grandissima capacità di ascolto. In un’epoca come la nostra, la mancanza di due orecchie che raccolgono con attenzione quanto gli viene riferito è quello che la maggior parte delle persone lamentano. Si va sempre di fretta, tutti vivono con gli smartphone in mano e raramente si trova un ascoltatore che si possa definire tale. A meno che non si scelga di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, e anche in questo caso bisogna essere fortunati, difficilmente si trova qualcuno veramente disposto ad accogliere uno sfogo o un momento di debolezza.

Maria, invece, fa eccezione e quanti hanno avuto la possibilità di conoscerla, l’hanno sempre descritta come una donna estremamente disponibile. Che sia un tronista o un corteggiatore di Uomini e Donne, un allievo di Amici o un ospite di C’è Posta per te, la De Filippi tocca sempre le corde giuste. Quando consiglia qualcuno non l’ho fa mai soltanto per aprire bocca o per la circostanza del momento, ma sempre con cognizione di causa. Chi è la fortunata che si può definire migliore amica della Queen Mary? Lei è un volto noto e molto apprezzato del mondo dello spettacolo e risponde al nome di Sabrina Ferilli. La signora Costanzo, in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha ammesso: “Sabrina è sempre presente. Io invece sono una di quelle amiche che non chiama tutti i giorni, ma penso di esserci nei momenti importanti. Nel corso del tempo Sabrina è diventata una di famiglia è riflessiva, intelligente, onesta, impegnata.

Le voglio tanto bene, gliene voglio davvero”.

maria e sabrina

Le parole di Sabrina Ferilli

Oltre alle dichiarazioni ricche di stima e affetto della De Filippi abbiamo anche quelle della Ferilli. Sabrina, in una delle ultime interviste rilasciate a Verissimo, ha raccontato: “Con lei mi diverto. Lei ha questa testa da professoressa inglese. Maria, di persona, è anche abbastanza bacchettona. Rigida. Io sono andata con le compagnie teatrali ovunque. Nella città della De Filippi, Pavia, le nostre commedie, apprezzate ovunque, venivano accolte con il gelo. Alla fine della commedia con gli attori ci guardavamo e non sapevamo se ci fosse ancora qualcuno. Alla fine grandi applausi. Ma durante lo spettacolo era come recitare in un acquario. E lei naturalmente è così. Maria mi piace scandalizzarla. Anche con qualche parolaccia. E la sua faccia è straordinaria perché rimane pietrificata. Maria ha tutto quello che per me conta in un’amicizia: sa custodire un segreto, sa ascoltare, ti aiuta. Un’amica vera capisce qual è il tuo problema e poi deve dimenticarsene subito per tutelarti con gli altri, non deve lasciarsi sfuggire neanche una parola”.

Il rapporto che lega Maria e Sabrina è davvero speciale. È per questo che la Ferilli è stata scelta come presidente della giuria popolare di Tu si que vales? Molto probabilmente è così e siamo certi che le due donne ci regaleranno uno spettacolo unico perché insieme sono davvero esplosive.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche