Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Maria De Filippi a Domenica In? La Rai blocca l’ospitata

maria de filippi

L'invito di Mara Venier rivolto a Maria De Filippi per averla come ospite a 'Domenica In' la prossima settimana sembra sia stato bloccato dalla Rai.

Chi ha visto l’ultima diretta serale di ‘Amici’, saprà bene che tra i giudici del programma di Maria De Filippi c’è stata, eccezionalmente, Mara Venier. La Venier ha fatto parte della tripletta di personaggi famosi che hanno sostituito per una sera Loredana Bertè. Con l’occasione e per ricambiare il favore, la presentatrice di ‘Domenica In‘ ha invitato l’amica e collega De Filippi in trasmissione come ospite. Lo ha fatto pubblicamente, davanti a tutti. Ma secondo le voci di corridoio che stanno girando in queste ore, pare che la Rai abbia deciso che questa ospitata non è cosa da fare.

Maria De Filippi ospite

Non è facile avere Maria De Filippi come ospite in una trasmissione televisiva. Queen Mary è talmente impegnata con i suoi programmi tv da avere poco tempo da dedicare alle ospitate in altre trasmissioni. Per di più se la si vuole vedere in Rai. Lei lavora a Mediaset e ci sono sempre questioni contrattuali da tenere controllate prima di poterla vedere sulla concorrenza.

Cosa che è già successa in passato e che ha avuto successo e quindi non è detto che non si ripeta anche in futuro. Addirittura sembrava cosa fatta per la puntata di ‘Domenica In’ del 19 maggio.

Merito dell’amica Mara Venier, che è stata ospite ad ‘Amici’ la scorsa settimana. Il talent show del sabato sera di Canale 5 era orfano del giudice Loredana Bertè, impegnata per una giornata con il suo tour italiano. Sulla scia dei tanti cambiamenti innovativi che sono stati introdotti nella trasmissione Mediaset quest’anno, ci sta anche quello dell’assenza di uno dei personaggi che devono giudicare i concorrenti e di farlo sostituire da un altro. In questo caso la cantante è stata sostituita da una tripletta di personaggi: Mara Venier, Gerry Scotti e Emma. Quale miglior occasione quindi per la Venier, amica di sempre della moglie di Costanzo, per invitarla nella sua, di trasmissione?

Il no Rai per Domenica In

Maria De Filippi ha accettato di buon grado la richiesta fattale dalla collega Venier di presenziare a ‘Domenica In‘ domenica prossima.

Un bel colpo per la presentatrice Rai e un modo per la presentatrice Mediaset di ricambiare il favore. Per di più in questo modo si è anche aperta la strada per la possibile ospitata di quello che sarà il vincitore della trasmissione ‘Amici’, che ha davanti a sè ancora solo due puntate, la semifinale e la finale, per poter fare il suo ingresso in Rai. Il prossimo vincitore di ‘Amici’ infatti potrebbe essere ospite gradito a ‘Domenica In’, farsi pubblicità e dimostrare ancora una volta che non c’è rivalità tra la tv di Stato e quella privata, ma collaborazione.

Invece voci di corridoio non ancora confermate, ma molto insistenti, dicono che la Rai abbia messo il veto a questa ospitata della De Filippi nel contenitore domenicale di Rai1. Il motivo a dire la verità non è stato reso noto. Non si sa se ci possono essere problemi contrattuali tra le due reti per quanto riguarda la presentatrice o qualche altra tipologia di problematica.

Fatto sta che, almeno per ora, non è in programma di vederla accomodarsi nel salotto televisivo della Venier.


© Riproduzione riservata
Leggi anche