Maria De Filippi vs Barbara d’Urso: tensioni tra le conduttrici

In seguito alle dichiarazioni di Pietro Delle Piane, all'interno del programma della d'Urso, la moglie di Costanzo ha deciso di agire per vie legali.

Tra Maria De Filippi e Barbara d’Urso sembrano esserci forti tensioni lavorative. Negli anni le voci di presunti malumori tra le due non avevano trovato piano appoggio nei fatti, ma in questi giorni proprio la moglie di Costanzo pare si sia particolarmente infuriata contro la collega di rete.

De Filippi e d’Urso: tensioni

Barbara d’Urso pare abbia fatto infuriare ben bene la De Filippi e, dopo lunghe tensioni tirate per diversi anni, la conduttrice ha deciso di agire per vie legali.

A scatenare l’ira della De Filippi e della sua società di produzione, Fascino, è stata la gaffe di Pietro Delle Piane all’interno di Live – Non è la d’Urso, domenica 14 marzo.

In quell’occasione, l’ex fidanzato di Antonella Elia, ha affermato che durante la partecipazione al programma Temptation Island, avrebbe recitato una parte per tutto il periodo del reality. Già in puntata la conduttrice campana si è dissociata dalle affermazioni dell’uomo, ma questo non è bastato a far placare la tensione con Maria De Filippi.

La moglie di Costanzo, infatti, la mattina seguente ha pubblicato un comunicato eloquente attraverso i social dei suoi programmi, nel quale si legge che la società Fascino avrebbe preso dei provvedimenti legali nei confronti delle parole di Delle Piane. Ma la De Filippi non ha tralasciato nulla e ha sferrato una frecciatina anche nei confronti della collega di rete.

Da parecchio tempo tra gli addetti ai lavori gira voce che tra le due non scorra buon sangue. In particolare, di recente il sito di Dagospia aveva lanciato l’indiscrezione secondo cui la De Filippi avrebbe fatto inserire una clausola all’interno del proprio contratto che consisterebbe nel proibire alla d’Urso si trattare temi e personaggi provenienti dai suoi programmi.

Si spiegherebbe, quindi, il motivo per cui la conduttrice di Pomeriggio Cinque non tratta mai argomenti inerenti a Uomini e Donne o ad Amici. Il fine sarebbe quello di non ledere, con il trash, l’immagine dei programmi della De Filippi e dei suoi personaggi.

Vedremo come si evolverà la situazione e se verranno presi ulteriori provvedimenti da parte della Fascino. Di seguito il comunicato inviato dall’azienda della De Filippi contro Delle Piane e il programma della d’Urso che ha accolto la dichiarazione dell’uomo.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pippa Middleton ha partorito: è nata la seconda figlia

Giulia De Lellis minacciata per un video: “Sono stata indelicata”

Leggi anche
Contents.media