Mare Fuori, trama e cast della nuova fiction di Rai 2

"Mare fuori" è la nuova serie tv che andrà in onda su Rai 2 da mercoledì 23 settembre: la trama e il cast della fiction.

Il cast e la trama di Mare Fuori, in onda su Rai 2, a partire dal mercoledì 23 settembre. La nuova serie televisiva targata Rai Fiction, è composta da sei puntate e narra le storie di giovani detenuti napoletani.

Mare Fuori, nuova fiction di Rai 2: trama e cast

Advertisements

Mare Fuori è la nuova fiction di sei puntate che andrà in onda nella prima serata di Rai 2, a partire da mercoledì 23 settembre. La serie racconta le vicende di alcuni giovani detenuti del carcere minorile di Napoli. È diretta da Carmine Elia e co-prodotta da Rai Fiction e Picomedia.

Mare Fuori, il cast

Nel cast troviamo l’attrice romana, Carolina Crescentini che interpreta Paola Vinci,la direttrice dell’Istituto di Pena Minorile. Carmine Recano sarà il comandante della polizia penitenziaria, Massimo Valenti. Poi, ancora, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Giacomo Giorgio, Ar Tem, Domenica Cuomo. Serena De Ferrari, Matteo Paolillo, Antonio Orefice, Nicolò Galasso, Serena Codato, India Santella, Clotilde Esposito, Ludovica Coscione, Agostino Chiummariello, Carmen Pommella, Paola Benocci, Anna Ammirati, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo e Ivan Franek.

Le riprese sono state fatte sia all’interno dell’Istituto penitenziario minorile di Napoli che in diverse altre zone del capoluogo campano. Nella sede della Marina Militare di Napoli, nel centro storico, nella Galleria Umberto I e nel rione Sanità.

LEGGI ANCHE: Mi chiamo Francesco Totti: il trailer del film sulla vita del Capitano

Mare Fuori, la Trama

La fiction racconta le vicende dei ragazzi detenuti nella prigione minorile di Napoli. All’interno del gruppo vivremo le situazioni che spingono i protagonisti a sbagliare: c’è chi lo fa non rendendosi conto della gravità e chi compie gesti illegali per il solo gusto di farlo. Un ruolo centrale nella trama lo avranno il direttore dell’Istituto, interpretato da Carolina Crescentini, e il capo della polizia del carcere, Carmine Recano, che dovranno rimettere in riga i ragazzi e provare a educarli, sperando in un futuro migliore per loro.

La fiction targata Rai è già pronta anche per una seconda stagione. Il produttore, Roberto Sessa – in un’intervista al quotidiano La Repubblica – ha affermato di star scrivendo la seconda serie. “Ci siamo ispirati a Nisida e siamo andati per la nostra strada, stiamo scrivendo la seconda serie. Abbiamo scelto un partner importante distributivo, Beta, che ci ha dato segnali incoraggianti: Mare fuori è stata venduta in Francia, Spagna, Germania, Scandinavia e stanno negoziando con gli Stati Uniti, è una storia universale”.

LEGGI ANCHE: We are who we are, i giovani raccontati da Luca Guadagnino: la trama

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tom Cruise girerà un film nello spazio: le riprese inizieranno nel 2021

Temptation Island, Alberto umilia Speranza: “È l’antidonna”

Leggi anche
Contents.media