Marco Mengoni L'essenziale: tour al via, primo concerto a Milano

Il nuovo protagonista della musica italiana inaugura un tour che lo porta nelle maggiori città della Penisola

C’era un ragazzo spaurito sul palco dell’Ariston, nel corso di questo Festival di Sanremo. Non era di certo il veterano Fabio Fazio e nemmeno uno dei giovani della sezione collaterale dedicata alle nuove leve.

Si trattava di Marco Mengoni, il vincitore di questa ultima edizione della manifestazione canora con il brano L’essenziale.

Nonostante i suoi sguardi inquieti vaganti per l’aere sanremese, e nonostante un approccio all’esibizione che rasentava la fuga disperata non appena conclusa l’esecuzione musicale, la sua canzone si è dimostrata la più in linea con l’idea tradizionalmente attribuita alla musica del Festival. Un testo che parla di amore, in modo non particolarmente originale ma neanche troppo abusato, una melodia semplice e accattivante e un ritornello deciso, insistito, costruito in modo tale da non uscire dalla mente del pubblico.

Prevediamo dunque che, dopo il grande successo ottenuto il tour di Mengoni farà registrare il tutto esaurito. La tournée segnerà la sua prima tappa l’8 maggio a Milano, al Teatro degli Arcimboldi. La grande macchina produttiva si fermerà poi per consentire a Marco di partecipare il 18 maggio all’Eurovision Song Contest, che si terrà a Malmo, in Svezia.

L’essenziale Tour passerà poi il 20 maggio a Torino, al Teatro Colosseo, il 21 a Genova, al Teatro Carlo Felice, il 23 maggio a Firenze, al Teatro Verdi, il 24 maggio a Padova, al Gran Teatro Geox, il 26 maggio a Napoli, al Teatro Augusteo e infine a Roma il 29, presso l’Auditorium Parco della musica.

I concerti sono ovviamente a supporto del nuovo album #Prontoacorrere, in uscita nei negozi a partire dal 19 marzo. Sono già disponibili all’ascolto il singolo Non passerai e ovviamente il celebrato L’essenziale. A breve invece la diffusione di Bellissimo (pronto il 5 marzo) e di Non me ne accorgo (il 12).

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Critiana Capotondi: da "figlia" di Massimo Boldi ad amante di "Barabba"

Upside Down: trailer e trama del film su un amore che sconvolge

Leggi anche
Contents.media