Notizie.it logo

L’Eredità, Marco Liorni sostituirà Flavio Insinna?

marco liorni

Marco Liorni sostituirà Flavio Insinna a L'Eredità? Questo è quanto anticipa il settimanale Oggi nell'ultimo numero in edicola.

In casa Rai c’è grande fermento perché una poltrona di un noto conduttore potrebbe saltare. Stiamo parlando di Flavio Insinna che potrebbe essere sostituito da Marco Liorni. Questo, almeno, è quanto anticipa il settimanale Oggi nell’ultimo numero in edicola. Il presentatore di Italia Sì ha ottenuto un enorme successo con Reazione a Catena e i vertici starebbero valutando di assegnargli anche l’altro grande quiz di Viale Mazzini.

Marco Liorni a L’Eredità?

Marco Liorni potrebbe ottenere un altro programma, oltre al suo Italia Sì, format che lo vede protagonista ogni sabato pomeriggio insieme a Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli. In questa stagione estiva, l’uomo è stato al timone di Reazione a Catena e ha registrato un successo inimmaginabile. Il quiz show ha tenuto incollati allo schermo ben sei milioni di telespettatori ogni giorno e si è aggiudicato il ‘premio’ di programma più visto dell’estate. Considerando l’ottima stagione, Marco potrebbe quindi ottenere ‘una promozione’ invernale.

Sul settimanale Oggi si legge: “Marco Liorni ha riscosso un grande successo di ascolti e di critiche con Reazione a Catena, preserale estivo di Rai 1. A viale Mazzini si mormora che alcuni dirigenti stiano facendo fuoco e fiamme per affidargli da gennaio L’Eredità al posto di Flavio Insinna”. Se questa anticipazione fosse vera, Insinna si ritroverebbe orfano di un programma che conduce ormai da un po’. Come potrebbe reagire il ‘serafico’ Flavio? Considerando i precedenti, potremmo avere un gran bel trash firmato da Striscia la Notizia. Per il momento, non abbiamo nessuna conferma da parte dei vertici Rai, ma siamo certi che stiano studiando la soluzione migliore, cercando anche un’altra collocazione per Insinna.

Le dichiarazioni di Liorni

Per il momento, Marco Liorni non si è espresso in merito e ha lasciato via libera al chiacchiericcio. Soltanto qualche giorno dopo la primissima messa in onda di Reazione a Catena, via social, Marco ha scritto: “Ciao! Scrivo dopo qualche giorno di messa in onda di Reazione a Catena: un mondo, non solo un game! A Napoli accoglienza splendida e condurre questo programma è una esperienza molto coinvolgente! Con la conduzione del game sto prendendo la mano, devo dire che mi sta piacendo ogni giorno di più”.

Ora, con il classico senno di poi, possiamo dire che Liorni è piaciuto molto ai telespettatori che non lo hanno tradito neanche per una puntata. In una recente intervista, ha dichiarato: “Reazione a Catena è una bomba e non sente il peso del tempo. È coinvolgente, giocabile da casa. Ed è curato con amore dalle persone che lo seguono da dodici anni”. Nella prossima stagione televisiva, il conduttore tornerà di certo, insieme a Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli, al timone di Italia Sì, salotto del sabato pomeriggio. Per quanto riguarda L’Eredità, invece, dobbiamo aspettare ancora un po’ per avere delle news certe.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche