Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Marco Carta, in uscita il nuovo album “Bagagli leggeri”

marco carta

Dopo la vicenda poco piacevole legata al furto alla Rinascente, Marco Carta è pronto per l’uscita del nuovo album “Bagagli leggeri”.

Archiviata la vicenda del furto alla Rinascente di Milano, Marco Carta è pronto a far parlare di sé per la sua musica. Il 21 giugno uscirà il suo nuovo album, dal titolo “Bagagli leggeri” e le aspettative dei fan sono molto alte. Di certo, il disco dell’ex talento di Amici sarà uno dei più ascoltati dell’estate 2019.

Il nuovo album di Marco Carta

Dopo quasi due anni dall’ultimo lavoro discografico, Marco Carta è tornato alla sua amata musica e si prepara a far parlare di sé con il nuovo album. Il titolo scelto è “Bagagli leggeri” e la sua uscita è prevista per il 21 giugno, così come ha anticipato All Music Italia. Questo è il settimo disco della carriera di Carta, iniziata nel 2008 con la vincita di Amici di Maria De Filippi, e il primo ad essere pubblicato con una nuova casa discografica, l’indipendente Saifam. Il suo ultimo lavoro, “Tieniti forte”, risale al 2017 e ha registrato un successo notevole.

“Bagagli leggeri”, che avrà di certo la stessa fortuna, sarebbe dovuto uscire nel mese di maggio, ma la pubblicazione è poi slittata al 21 giugno. L’album sarà anticipato da un nuovo singolo che promette già di essere uno dei tanti tormentoni dell’estate 2019. Carta è molto attivo sui social, ma ha preferito non rilasciare nessuna dichiarazione in merito a questa sua nuova creatura. Marco si è limitato a scrivere: “Posso dire finalmente che abbiamo concluso le riprese del prossimo singolo estivo che farà da apripista al nuovo album!!”. Neanche a dirlo, i suoi fan hanno accolto con gioia la notizia e hanno inondato le sue parole di like e commenti. Lo scorso 22 febbraio, il cantante aveva fatto uscire il singolo “Io ti riconosco”, scritto da Stefano Paviani, Gianluca Florulli e Giovanni Pastorin. Marco, nel presentarlo ai suoi seguaci, aveva dichiarato: “Riconoscere l’importanza e l’unicità di una persona dai suoi piccoli gesti peculiari è una forma di affetto e di amore vera e profonda.

Siamo sempre alla ricerca di una ricetta definitiva, per capire se la persona che abbiamo a fianco è quella giusta. Basterebbe chiedersi se riusciamo a riconoscerla come unica nei gesti e nelle abitudini di ogni giorno. ‘Io ti riconosco è questo’: un inno alla necessità delle cose semplici come prova dell’unicità delle persone”. Siamo certi che “Bagagli leggeri” riuscirà ad emozionare i fan come è successo con l’ultimo singolo.

La carriera di Marco Carta

Carta, classe 1985, ha iniziato il suo ‘viaggio’ da cantante nel 2008, vincendo Amici di Maria De Filippi. Da questo momento in poi la sua carriera è stata un continuo crescendo e ha trovato una pausa solo quando ha deciso di partecipare a L’Isola dei Famosi. Una vittoria al Festival di Sanremo e tantissimi riconoscimenti l’hanno consacrato come una delle voci più belle del nostro paese. Sul palco dell’Ariston, correva l’anno 2009, si aggiudicò il primo posto con il brano “La forza mia”, ad oggi ancora trasmesso da tutte le emittenti radiofoniche, e conquistò il disco di platino.

Il terzo album, “Il cuore muove”, è certificato disco d’oro. Nel frattempo, oltre a continuare a pubblicare album, Marco si è buttato anche in un nuovo progetto: la scrittura di un libro. “Ho una storia da raccontare”, edito da Mondadori, è stato apprezzato tantissimo dai suoi fan e per lui è stata una grandissima soddisfazione. Carta, nel corso di questi suoi primi 11 anni di carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti: due TRL Awards, due Music Awards, due Venice Music Awards, due Kid’s Choice Awards, due Latin Music Italian Awards, un Premio Barocco, un Premio Roma Videoclip.


© Riproduzione riservata
Leggi anche