Mara Venier difende Alessia Marcuzzi

Mara Venier si pronuncia sul canna-gate difendendo Alessia Marcuzzi

Il canna-gate è l’ormai conosciuto scandalo secondo cui all’Isola dei Famosi si farebbe uso di marijuana. Qualche giorno fa a Striscia la notizia Antonio Ricci ha svelato i nomi dei naufraghi che sarebbero protagonisti della vicenda. Il cast dell’isola del 2018 dunque sotto accusa, ma stavolta qualcuno si è schierato in favore dei Alessia Marcuzzi. La conduttrice, durante l’ottava puntata del programma, era esplosa contro Eva Henger: “Tu che sei andata a parlare di questo argomento in tutte le trasmissioni, dici che sono io a parlarne troppo? E’ follia! Sei fuori di testa!” Adesso qualcuno del calibro di Mara Venier la difende.

Cosa ha detto Mara Venier

Intervistata da Io Donna, l’opinionista dell’Isola dei famosi ha negato categoricamente che ci sia un copione che guidi gli interventi in studio: “Zero. A me non dicono niente”, spiega. Tutti potrebbero crederle, famosa com’è per la sua spontaneità che a volte si traduce in figuracce bonarie. Ma Mara Venier non si ferma qui, e ha detto: “Casomai, con Alessia posso diventare un filo protettiva. Lei è talmente perbene e buona che… Ma no, per dire: tutti i casini di questa edizione, con le storie di droga, beh, le abbiamo molto subite, nessuna di noi sapeva”. Si sbilancia la Venier su la Marcuzzi, ma non fa estrema chiarezza sulla faccenda. Soltanto ribadisce che nessuno sapeva nulla. Ma soprattutto, esperta com’è l’attuale opinionista, capisce bene la situazione in cui si trova la collega e amica, per questo decide di spezzare una lancia in suo favore nel caos che si è creato.

Infine, Mara potrebbe lasciare l’Isola dei Famosi per tornare alla conduzione di Domenica In? Molti se lo sono domandati, soprattutto dopo i clamorosi e deludenti risultati di share registrati da Domenica In condotto da Cristina Parodi. Ma anche in questo caso Mara Venier, con nonchalance, smorza ogni entusiasmo dicendo: “Non ci penso proprio”. Nessuna speranza per ora di rivederla su Rai 1.

I precedenti sul canna-gate

Tutto sarebbe nato da una soffiata di Eva Henger a Striscia la notizia. E poi il polverone sull’Isola si è scatenato. Ecco cosa aveva dichiarato Paola di Benedetto: “Riguardo questa storia non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto detto da Andrea Marchi (capo progetto Magnolia in Honduras, ndr) Io ho visto fumare Francesco le sigarette fatte con la cartina e con il tabacco.” Eva si era giustificata dicendo che lei non ha fatto nomi pubblicamente, ma è stata Striscia la notizia a mandare in onda quello che doveva essere un suo sfogo. E lì poi l’esplosione della Marcuzzi, inviperita. Nardi aveva poi aggiunto: “Non assumo stupefacenti e chi mi conosce sa che sono anche astemio. Non ho visto nessuno fumare una canna”.

Maurizio Costanzo ha anticipato la Venier nel difendere la conduttrice: “La prima a trovarsi in difficoltà è Alessia Marcuzzi. Penso che la showgirl debba armarsi di pazienza: più passa il tempo e più si capisce che il terreno su cui ci si sta muovendo è minato. La mia viva raccomandazione per l’anno prossimo è scegliere meglio i naufraghi da mandare sull’Isola. In passato ci sono stati personaggi più adatti e, diciamocelo, davvero famosi!”

Ancora poco chiara quindi la vicenda del canna-gate, su cui probabilmente non scopriremo mai tutta la verità.

Scritto da Marianna Santagata

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com