Notizie.it logo

Mara Venier su Barbara D’Urso: “Hanno cercato di farci litigare”

Mara Venier

Mara Venier, la rivalità costruita ad arte dai giornali tra lei e Barbara D'Urso e l'amicizia inossidabile tra due professioniste della TV.

Mara Venier ha parlato della sua amicizia con Barbara D’Urso in una lunga intervista a Leggo. Le considerazioni di Zia Mara mettono in luce i meccanismi della televisione e della cronaca di spettacolo, che si alimentano anche (e spesso soprattutto) di contrasti veri o inventati.

Mara Venier: “Non siamo più bambine”

Nel corso dell’ultima stagione televisiva Mar Venier è tornata al timone di Domenica In dopo un tempo apparentemente infinito. La presentatrice ha infatti “chiuso un cerchio” che era rimasto aperto e fastidiosamente incompiuto dopo il suo brusco allontanamento dalla trasmissione ormai ventidue anni fa.

Tornata finalmente in quella che ha sempre considerato la sua casa televisiva, Zia Mara si è presa diverse soddisfazioni, riuscendo con facilità a riconquistare un posto nel cuore degli spettatori che sembrano averla attesa per due decenni.

Il successo di Domenica In si è però naturalmente scontrato con Domenica Live, il carrozzone domenicale di Barbara D’Urso che negli scorsi anni ha sempre avuto gioco facile nel contrastare e spesso battere la concorrenza Rai.

La rivalità tra Mara Venier e Barbara D’Urso è stata alimentata dai giornali e da piccole provocazioni ad hoc che sono state mosse alle due presentatrici: nessuna delle due però ha voluto cedere al facile gioco delle polemiche gratuite.

È stupido entrare in competizione, siamo donne che ce l’hanno fatta da sole e tutte, a modo nostro, abbiamo talento. Non siamo più bambine e quindi qualcosa sappiamo fare se siamo ancora qui. Hanno tentato in tutti i modi a farmi litigare con lei ma non ci riescono.

I nuovi progetti di Zia Mara

Dopo il successo di Domenica In (e quindi la necessaria competizione con la D’Urso), alla Zia Mara è stato proposto un nuovo format Rai.

I dirigenti Rai hanno faticato non poco prima di convincere la Venier a imbarcarsi in un nuovo progetto. Ben lontana dalla smania di onnipresenza della D’Urso, Mara preferisce di solito dedicarsi a un solo progetto: il nuovo format però sembrava così adatto a lei che alla fine ha ceduto.

La trasmissione sarà intitolata La Valigia Dei Sogni e prevede per ora solo tre puntate in prima serata. Si tratterà di uno show sui sentimenti che, almeno sulla carta, sembra molto simile a C’è Posta Per Te. Mara entrerà necessariamente in competizione con un’altra delle grandi e incontrastate regine di Mediaset: Maria De Filippi.Probabilmente però anche in questo caso la rivalità montata ad arte dai giornali non incrinerà il rapporto di buon vicinato tra le due signore.

Come se non bastasse, Mara Venier sarà in onda ogni giorno per un’ora su Radio 2, in un programma di cui non si sa ancora molto ma che di certo permetterà alla voce rassicurante della Zia di accompagnare gli ascoltatori con leggerezza e allegria.

Una nuova giovinezza professionale, quella di Mara Venier: e probabilmente il futuro riserverà altre gustose sorprese, senza stupide rivalità.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche