Notizie.it logo

Mara Venier e Barbara D’urso: dissapori tra le due

mara venier

Tra Mara Venier e Barbara d'Urso, è ufficiale, c'è del livore. Astio che non nascondono più neanche sui social. Motivo? I dati di share.

Mara Venier e Barbara d’Urso avevano cominciato la stagione dei programmi domenicali in armonia, pace e solidarietà. Si erano augurate buona fortuna e sembravano in ottimi rapporti. L’idillio è durato veramente poco e in questi giorni l’acredine tra le due è stata ufficializzata da una risposta data da Mara a un follower su Instagram. Le due signore della domenica, insomma, non vanno più d’accordo.

Venier vs d’Urso

Tutto nasce da una foto che Barbara pubblica su Instagram. Riguardava i festeggiamenti per aver trionfato con gli ascolti di “Domenica Live” battendo il contenitore pomeridiano della Rai, condotto da Mara Venier. Qualche ora di silenzio e Mara si fa sentire a colpi di post e ashtag. Pubblica una foto con i nipotini e fa chiaramente capire, con frasi tipo “questo conta nella vita” o “#altrochecurve”, che il messaggio forte e chiaro era diretto alla sua antagonista. Con la quale, tra l’altro, si era comunque complimentata per i risultati raggiunti.

E’ ufficiale il livore

In ogni caso, dopo questo affondo soft, si è scatenata la guerra a colpi di post.

L’ufficialità del livore che corre tra Barbara e Mara giunge proprio da quest’ultima, in risposta a un fan. Il commentatore che chiede se sia vero che tra lei e Barbarella Nazionale le cose non vadano bene e la Venier conferma, senza mezzi termini. Tutto questo per la competizione domenicale, dove le due conducono rispettivamente “Domenica Live” e “Domenica In“. Nonostante tutto, il programma Mediaset va meglio di quello della tv di Stato e perdere, alla Venier, evidentemente non piace proprio.

Questione di share

Pare effettivamente che la motivazione di tanto astio e frecciatine trasversali sia unicamente una questione di share. Barbara trionfa domenica dopo domenica e Mara Venier si arrabbia ogni settimana di più. In tutto questo è intervenuto persino il compagno della Venier, prode cavaliere in difesa della moglie. Quando? Quando un follower, probabilmente annoiato da questa bagarre a colpi di ashtag, si è stufato e le ha definite poco galantemente due bimbette dell’asilo.

Benzina sul fuoco

Ad alimentare la polemica ci si è messo anche Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.

Ha infatti divulgato un comunicato dove sottolinea che “la Regina della Domenica è sempre Barbara d’Urso“. Naturalmente anche questo ha contribuito a innervosire Mara. Tra le due signore della domenica, quindi, al momento non c’è margine di apertura per una rappacificazione. Continuano a postare sui rispettivi profili post ammiccanti, che fanno chiaramente capire che la guerra è ancora aperta e non accenna a placarsi. Cosa succederà? Non resta che aspettare e vedere se, per caso, prima o poi “Domenica In” riuscirà a battere, anche di un soffio, “Domenica Live“. In quel caso sì che ne vedremmo delle belle. Tuttavia, per adesso zia Mara non ha ancora avuto la possibilità di riscattarsi, perché Barbara continua a fare punte di share ineguagliabili e quindi andranno avanti anche i post ammiccanti tra le due. Il tutto con i followers sempre più annoiati da questa storia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche