Home » Attualità » Personaggi Tv » Manuela Villa: “Sono pronta a sostenere l’esame di maturità”

Manuela Villa: “Sono pronta a sostenere l’esame di maturità”

|

Manuela Villa sosterrà la maturità a 56 anni: l'annuncio.

Manuela Villa, figlia del grande Claudio Villa, ha confessato che sta per sostenere l’esame di maturità. Intervenuta ai microfoni di RTL 102.5, ha raccontato che tanti anni fa non era riuscita a portare a termine gli studi e che, finalmente, si sente pronta per il ‘grande passo’.

Manuela Villa: la maturità

Se tutto procede per il verso giusto, la maturità viene sostenuta a 19 anni. Non è stato così per Manuela Villa che, quando era ancora giovanissima, ha preferito ‘fuggire’ dagli esami e rimandarli a data da destinarsi. Intervenuta su RTL 102.5, la figlia del grande Claudio Villa ha confessato che a breve si ritroverà davanti alla commissione per discutere la sua ‘tesina’. Il 23 giugno è il ‘grande’ giorno e ha ammesso di essere “emozionata come tanti ragazzi”. Manuela ha raccontato:

“All’epoca avevo la testa da un’altra parte, adesso voglio riprendermi quello che avevo lasciato, voglio rimettermi in gioco”.

La Villa frequentava il quinto anno dell’Istituto Rossellini di Roma e, all’epoca, si presentò agli esami. All’ultimo minuto, però, fece dietro front ed è fuggì. Ha raccontato:

“Mi sono presentata e la mia professoressa mi diceva ‘Entra, entra!’ ma io mi sono rifiutata per paura dell’interrogazione”.

Oggi, a 56 anni, Manuela è la prova che non è mai troppo tardi per gli esami.

La reazione del figlio

La cantante ha un figlio di 16 anni e ha ammesso che il ragazzo ha reagito bene alla sua decisione. Ha dichiarato:

“Per lui è un esempio, gli ho detto di studiare adesso che ha 16 anni, se no si ritroverà come me che sto impazzendo dietro ai libri”.

Manuela non ha nascosto la sua emozione e ha anche ammesso che, di certo, questo esame lo ricorderà per tutta la vita. Non solo per la prova in sé, ma anche per il fatto che la stessa avviene in un periodo storico estremamente difficile: l’emergenza Coronavirus. La Villa, scherzando, ha concluso: “Ho fatto una figuraccia insomma…”. Ovviamente, si riferisce al fatto che, avendolo raccontato in radio, la sua ‘non’ maturità è ormai di dominio pubblico. Non possiamo fare altro che fare un grande in bocca al lupo a Manuela.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Javier Rojas fidanzato: chi è Victoria Bollini?

Stash: la nascita del figlio e l’amore per Giulia Belmonte

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.