Mantenere la linea camminando: tutti i trucchi per rimanere in buona salute

È fattibile perdere peso camminando, così lungo sia che siamo persistenti. In che modo possiamo procedere? Cercare di capirlo è l'obiettivo di questo articolo.

La perdita di peso attraverso la camminata rappresenta un eccellente metodo per combinare attività fisica con una dieta nutriente ed equilibrata. Ma da dove iniziare e quale programma dovremmo seguire? Ecco alcuni consigli.

Il regime

La camminata è preziosa per coloro che non possono correre, ma che non vogliono rinunciare all’esercizio fisico. È un’attività alla portata di tutti, contribuisce a tonificare il cuore e a migliorare la salute cardiovascolare. Consente di tonificare il corpo, in particolare glutei, braccia, cosce e spalle.

Inoltre, è molto efficace per liberarsi dello stress accumulato. Esistono apposite strategie, che possono essere trovate anche su internet, che ci consentono di stabilire degli obiettivi giorno per giorno, settimana per settimana.

Piano settimanale

Creiamo un piano settimanale che può essere utile in questo contesto. Inizialmente, non dobbiamo eccedere. Non è produttivo iniziare con lunghe camminate se poi non siamo in grado di mantenerle. È preferibile dedicare pochi minuti al giorno alla camminata, ma con regolarità. In genere, per perdere peso, si stima che dovremmo camminare a passo sostenuto per almeno mezz’ora al giorno. Per passo sostenuto si intende cercare di percepire un battito del cuore moderatamente più elevato del normale durante la camminata.

Alcuni siti internet affermano che è persino possibile perdere peso in 7 giorni, camminando per un’ora a passo sostenuto, a una velocità di 7 km/h. Raggiungere i 7 km/h non è certamente arduo. Inoltre, si ritiene che camminare possa addirittura bruciare più calorie rispetto alla corsa. È più indicato per coloro che hanno subito traumi fisici, come ad esempio alle ginocchia o alle caviglie, poiché è un’attività molto meno intensa.

Dove cominciare

Come si comincia? Iniziamo gradualmente e proviamo ad aumentare, magari di giorno in giorno, il ritmo e i km percorsi. Vediamo qualche astuzia che potrebbe esserci utile al riguardo. Perdere peso camminando è fondamentale, ma dobbiamo tenere presente che i benefici di una camminata non si limitano certo a questo. Camminare aiuta a tonificare il corpo, a migliorare la salute del nostro cuore e del sistema cardiocircolatorio nel complesso. Regola la pressione sanguigna, sia che sia troppo alta o troppo bassa. Riduce il rischio di infarto e di diabete e abbassa anche i livelli di colesterolo dannoso nel nostro corpo.

Camminare ha anche effetti positivi sullo stato d’animo, incrementando gli ormoni del benessere e riducendo quelli legati allo stress. Essendo un’attività svolta all’aria aperta, permette una migliore sintesi della vitamina D nel nostro corpo, che è benefica per la salute delle ossa e per prevenire l’osteoporosi. È un’attività benefica per tutti: fa bene ai bambini, agli adulti, ma anche agli anziani, nonché alle donne in gravidanza. Non ha controindicazioni e, inoltre, insieme alla corsa è un’attività molto economica: non c’è bisogno di iscriversi in palestra e pagare costose tariffe per camminare.

Per favorire la perdita di peso, è importante sapere che, oltre a seguire una dieta corretta e fare lunghe camminate, esistono numerosi integratori che possono rendere i risultati ancora più efficaci. Il migliore tra questi è sicuramente Multislim.

Che cos’è Multislim

Multislim è un integratore unico e innovativo sviluppato in collaborazione con l’Istituto di Nutrizione che vi aiuterà a perdere peso gradualmente, consentendovi di raggiungere i migliori risultati possibili. Con un uso regolare di questo prodotto, potrete notare evidenti differenze già nel giro di una settimana.

I suoi effetti sorprendentemente visibili sono dovuti principalmente ai suoi ingredienti: Multislim è infatti composto esclusivamente da ingredienti 100% naturali come stevia, pectina di mela, estratto di carciofo, e estratto di forskolina, che combattono i grassi senza avere effetti negativi sul sistema cardiaco. Ha un sapore di lampone.

L’integratore si assume facilmente, basta sciogliere 20 ml di prodotto in un bicchiere d’acqua e berlo durante o dopo il pasto una volta al giorno per ottenere già dei risultati eccellenti.

Questo prodotto è 100% italiano ed esclusivo, senza sostanze chimiche, e può essere acquistato in tutta sicurezza solo sul suo sito web ufficiale. Qui potrete trovare anche numerose recensioni di chi l’ha già provato e ne è pienamente soddisfatto. Se non avete la possibilità di pagare con carta di credito, potrete effettuare il pagamento anche alla consegna. Come fare per accedere al sito web ufficiale? Basta cliccare sull’immagine sottostante.

-

Lascia un commento

Vestiti sportivi, alla moda e adatti per la palestra

Velocità di sollevamento: un’analisi della recente crema anti-età

Leggi anche
Contentsads.com