Notizie.it logo

Cosa mangiare per dimagrire per la prova costume

cosa mangiare per dimagrire

Cosa mangiare per dimagrire aiuta a perdere peso in modo sano e naturale.

Per tornare in forma in modo naturale e sano è importante nutrirsi ed assumere cibi che siano ipocalorici e che facciano bene. In questo articolo vediamo cosa mangiare per dimagrire, avere un fisico asciutto e perdere quei due o tre chili in più, per poi presentare un integratore che aiuti a raggiungere il peso desiderato.

Cosa mangiare per dimagrire

Per coloro che vogliono avere un fisico tonico e snello, in vista dell’estate e della prova costume, è importante cercare di consumare dei cibi equilibrati e sani. Ci sono alcuni alimenti che aiutano ad attivare il metabolismo, combattere il gonfiore e avere un giro vita più snello, oltre che cosce e glutei più tonici.

Per dimagrire è necessario ridurre o eliminare il consumo alcuni alimenti, limitando le porzioni dei piatti che si consumano. Chi vuole perdere peso in modo sano e naturale, deve cominciare ad adottare alcuni piccoli accorgimenti a tavola e capire cosa mangiare per dimagrire. Gli alimenti che non devono mai mancare sono le mandorle, che aiutano a saziarsi e placare la fame nel momento giusto.

Potete consumarli come snack o anche semplici spuntini di metà pomeriggio.

La lattuga, soprattutto in estate, è l’ideale, in quanto è ricca di antiossidanti e aiuta a combattere il gonfiore. Essendo poi ricca di fibre, aiuta a regolare l’intestino e ha un ottimo potere saziante, specialmente se la consumate a inizio del pranzo insieme a un’insalata con altre verdure, quali pomodori o rucola, che fa benissimo all’organismo.

Quando si segue una dieta, il pesce magro, soprattutto salmone, può essere un ottimo alimento da consumare, dal momento che ha pochissime calorie. La cosa importante quando si cucina il pesce è stare attenti al tipo di cottura: meglio optare per una preparazione alla griglia o in padella con solo un cucchiaio di olio oppure al forno, magari con l’aggiunta di qualche spezia a insaporire i piatti. La frutta, come frutti di bosco, mirtilli, pesche e mele, è perfetta perché ha poche calorie.

Inoltre, in estate si possono preparare tanti frullati o centrifugati.

Oltre alla frutta, neanche la verdura deve mancare, quindi aumentate le quantità. Si tratta di un alimento ricco di fibre, vitamine e sali minerali, oltre a essere povero di calorie. Lo yogurt naturale ha calcio e proteine; potete anche aggiungere della frutta fresca per dare più sapore ai piatti.

Cosa mangiare per dimagrire: i cibi da evitare

Oltre agli alimenti consigliati che apportano i giusti nutrienti e fanno bene a chi vuole dimagrire, ci sono dei cibi che è meglio bandire dalla tavola e che risultano essere nocivi per il dimagrimento. I cibi da evitare sono quelli ricchi di grassi e di zuccheri, come le barrette, i dolci, gli snack; insomma il cosiddetto cibo spazzatura, che non aiuta a prepararsi per la prova costume.

I cereali raffinati sono quelli di cui bisognerebbe evitare o limitare il consumo, come il pane la pasta, optando per quelli integrali, maggiormente ricchi di fibre.

Le patatine fritte, un alimento che spesso accompagna l’aperitivo, vanno eliminate perché ricche di grassi, calorie e sale; quest’ultimo è responsabile della cellulite che si manifesta nelle cosce, glutei e fianchi.

Le bevande gassate e le salse, come la maionese, sono da evitare. Le prime sono molto caloriche e provocano gonfiori; le seconde sono anche ricche di grassi. L’unica salsa concessa nelle diete ipocaloriche è la senape, ma si consiglia un solo cucchiaino. Attenzione agli insaccati, ai dolci e al tipo di cottura. Evitate prodotti impanati o fritti, scegliendo una cottura al vapore o lessa, meno dannose per la linea.

Il miglior integratore per dimagrire

In preparazione della prova costume, oltre a una dieta bilanciata e sana, gli esperti consigliano anche di abbinare integratori alimentari, possibilmente a base naturale, che consentano di massimizzare e stabilizzare i benefici nel tempo. In commercio sono diffuse molte tipologie di prodotti simili, per questo potrebbe non essere semplice effettuare una scelta adeguata alle esigenze di ciascuno.

Gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato raccomandano di utilizzare Piperina & Curcuma Plus, considerandolo il miglior integratore alimentare naturale presente, al momento, sul mercato.

Notificato dal Ministero della Salute, si tratta di un prodotto made in Italy che si compone di ingredienti naturali, selezionati da un team di personale competente in laboratori specifici. Per questo, consente numerosi vantaggi, tra cui quello di perdere peso e di depurare l’organismo da sostanze ristagnanti ed inquinanti, che un’alimentazione non perfetta potrebbe aver creato.

Piperina & Curcuma Plus è considerata dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche il migliore integratore alimentare nella lotta ai kg di troppo, grazie ai benefici che apporta in tal senso, che sono:

  • Stimolo del metabolismo e dell’azione dei succhi gastrici, che consente di favorire la digestione, l’assimilazione delle sostanze nutritive e l’eliminazione delle calorie, consentendo un processo di dimagrimento più efficace, naturale e mirato.
  • Brucia i grassi in eccesso, tramite la sua azione diretta sui tessuti adiposi, che consentono una perdita di peso mirata.
  • Riduzione del senso di fame, che consente di non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata, aiutando ad assumere meno calorie.
  • Depurazione dell’organismo, attraverso il drenaggio e l’eliminazione di scorie, tossine e liquidi ristagnanti, favorendo la riduzione dei gonfiori e combattendo la ritenzione idrica.

L’integratore si compone di ingredienti interamente naturali, grazie ai quali si rivela un prodotto sicuro oltre che efficace, che nello specifico sono:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, aiutando a bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: spezia dal colore giallo, molto usata nella cucina orientale, è conosciuta per le notevoli proprietà disintossicanti e detox che possiede, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: protegge i tendini, la pelle e le ossa; non solo: all’interno dell’integratore, possiede la funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Sebbene sia un prodotto sicuro e privo di controindicazioni, se ne sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza o allattamento, ai bambini, a chi soffre di problemi gastrointestinali e alle persone allergiche agli ingredienti usati.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici, come erboristerie o supermercati, ma nemmeno sui siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegandosi al sito internet ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato non solo con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...