Notizie.it logo

Reboot Mamma ho perso l’aereo, Macaulay Culkin: “Ecco come sarebbe”

macaulay culkin

Qualche giorno fa la Disney ha annunciato il reboot di Mamma ho perso l'aereo e l'attore Macaulay Culkin non ha reagito bene

Qualche giorno fa la Disney ha annunciato il reboot di Mamma ho perso l’aereo, film cult degli anni Novanta. I fan hanno subito esultato alla notizia, ma l’attore Macaulay Culkin, quello che all’epoca interpretò il piccolo Kevin McCallister, non sembra che abbia reagito con lo stesso entusiasmo. Il 38enne, attraverso il suo profilo Instagram, ha pubblicato uno scatto che è diventato virale.

Mamma ho perso l’aereo: il reboot

Bob Iger, CEO Disney, ha annunciato il reboot di Mamma ho perso l’aereo. Il film, uscito in Italia nel 1991, registrò un successo pazzesco e, a distanza di quasi trent’anni, si appresta a tornare sulle scene. Durante l’assemblea degli azionisti della The Walt Disney Company, il CEO ne ha approfittato per fare l’annincio ufficiale del ritorno della pellicola anni ’90, promettendo “una rilettura moderna per le nuove generazioni”. Alla notizia i fan hanno reagito con immensa gioia. Mamma ho perso l’aereo, uscito poi anche in una seconda edizione nel 1992, è ormai un cult e quanti sono stati ragazzini negli anni Novanta conoscono a memoria gran parte delle battute.

Chi non ricorda le imprese di Kevin McCallister contro i due ladri Harry e Marv che volevano svaligiare la sua casa? Chi non avrebbe desiderato entrare anche solo una volta in un negozio di giocattoli come quello del signor Duncan? Quanti hanno sognato di essere Kevin? Insomma, potrei proseguire all’infinito, ma Mamma ho perso l’aereo rimarrà sempre uno dei film più belli degli ultimi trent’anni. Bob Iger ha assicurato che il reboot sarà “necessariamente” diverso rispetto a quello originale perché i ragazzini di oggi vivono in un ambiente completamente diverso rispetto al passato, soprattutto per i tantissimi strumenti multimediali che hanno a disposizione. Il CEO Disney ha annunciato che la pellicola natalizia non sarà il solo ritorno, ma ci saranno altri grandi successi come: Una notte al museo, Una scatenata dozzina e Diario di una schiappa. Mentre i fan sono entusiasti di rivedere le imprese di Kevin sul grande schermo, colui che gli ha dato il volto, Macaulay Culkin non ha reagito come ci si aspettava.

La reazione di Macaulay Culkin

Macaulay Culkin, rispetto a quando era solo un ragazzino e interpretava Kevin McCallister, è cambiato molto.

La sua infanzia, stravolta da un successo enorme, non è stata come quella dei suoi coetanei e la sua adolescenza ne è rimasta irrimediabilmente compromessa. L’attore, infatti, ha abusato di alcool e sostanze stupefacenti e la sua vita non è stata del tutto regolare. Subito dopo la diffusione della notizia sull’imminente ritorno di Mamma ho perso l’aereo, Macaulay ha fatto sentire la sua voce. Culkin, attraverso i suoi profili social, ha pubblicato un suo scatto che lo ritrae seduto su un divano, circondato da avanzi di cibo e con un pc in grembo. A didascalia di questa immagine decisamente inquietante ha scritto: “Ecco come sarebbe il nuovo Mamma, ho perso l’aereo”. Poi l’attore avrebbe rivolto un invito alla The Walt Disney Company, scrivendo: “Hey, Disney, chiamami!”. I messaggi scritti da Macaulay sono ironici e sembra chiaro che lui non sia disposto a tornare a vestire i panni di Kevin McCallister.

culkin


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche