Home » Gossip » Celebrities Italiane » Malika Ayane a Sanremo con "Niente"

Malika Ayane a Sanremo con "Niente"

| ,

Malika Ayane, marocchina da parte di padre, è nata a Milano nel Gennaio 1984. Forse non tutti sanno che la sua passione per la musica, prende totalmente il sopravvento quando Malika è ancora giovanissima: appena undicenne, infatti entra nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala, nel quale resta fino al 2001 e grazie al quale può perfezionare la sua già particolarissima vocalità.

La sua versatilità le permette di spaziare e fare esperienze attraverso diversi generi musicali ed il suo talento non passa di certo inosservato: il suo primo, importantissimo contratto discografico arriva con Caterina Caselli (già talent scout di Elisa) che la “aggancia” con la sua etichetta, la  Sugar Music. Appena firmato il contratto, Malika si mette al lavoro per il suo primo, omonimo album che vede la luce nel Settembre del 2008. Tra i brani di questo primo lavoro “importante”  anche la famosa “Feeling Better“…tormentone di un’intera estate.

Nel frattempo prosegue la collaborazione con Pacifico che, nel suo album, pubblica il brano, cantato in coppia, appunto, con Malika. La tappa sanremese è d’obbligo e Malika non si lascia sfuggire l’occasione: la sua prima partecipazione al Festival arriva nel 2009. Durante la Kermesse, Malika si presenterà al pubblico con la canzone Come foglie, scritta da  Giuliano Sangiorgi. Malika, oltre a cantare, scrive brani prima per Valerio Scanu, all’epoca concorrente di Amici e poi per  Katherine Jenkins.

L’avventura sanremese non si ferma ad una sola partecipazione, anche nel Febbraio del 2010 Malika prende parte alla kermesse e si presenta con il brano Ricomincio da qui, che si aggiudicherà il Premio della critica Mia Martini.
Il suo secondo album viene intitolato Grovigli e tra le collaborazioni, spicca quella con Cesare Cremonini che, in seguito, sarà il compagno di Malika per circa un anno.   Il terzo album viene annunciato per la fine del 2012: il singolo di apertura è il tomentone Tre cose, che, appunto anticipa l’uscita di Ricreazione. Come per altri asrtisti, lo scorso  13 dicembre 2012 viene confermata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2013 con due brani entrambi scritti da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Sposata con Federico Brugia,Malika è già mamma di una ragazza di 16 anni.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

50 Sfumature di grigio film Mila Kunis: sarà un'Anastasia single

Kate Middleton incinta: guai in vista per Alfonso Signorini e il suo "Chi"

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.