Make up anni 80

Gli anni 80 sono caratterizzati, nella moda come del make up, da una rinascita del colore e della stravaganza, portati all’ennesima potenza da accostamenti impensabili ed eccessivi.

Il trucco più in voga negli anni 80 è costituito da ombretti dai colori molto accesi e vivaci, ciglia nerissime, rossetti intensi e colorati e blush molto evidenti.

Gli occhi sono truccati con almeno due colori accesi e contrastanti. L’ombretto arriva spesso fino al sopracciglio e non si dà alcuna importanza alla sfumatura. Gli ombretti sono infatti applicati con stacchi netti e innaturali, non è previsto l’utilizzo di ombretti di transizione tra una tonalità e l’altra.

Il blush è applicato in modo molto generoso ed evidente sulle guance fino alle tempie. Talvolta si fa congiungere l’ombretto applicato sulla palpebra al blush. I toni più usati sono gli arancio, i rossi e i fucsia; quasi mai si usano tonalità più naturali.

Le labbra sono truccate con rossetti quasi fluo, dai colori molto finti.

Scritto da Cristina Testori

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com