Makari, nuova fiction Rai con Claudio Gioè: trama, cast e inizio

La nuova fiction Rai Makari va in onda con i primi due episodi il 15 e 16 marzo: la trama.

Makari è la nuova fiction Rai in onda sul primo canale della rete dal 15 marzo 2021. Basata sui romanzi di Gaetano Savatteri, è ambientata in Sicilia e vede tra i protagonisti l’attore Claudio Gioè. Qual è la trama? Da chi è composto il cast?

Makari, la fiction: trama

Il 15 e 16 marzo vanno in scena su Rai1 le prime due puntate della fiction Makari. La storia è tratta da quattro romanzi di Gaetano Savattieri, intitolati: I colpevoli sono matti, La regola dello svantaggio, È solo un gioco e La fabbrica delle stelle.

Gli episodi totali, quindi, sono quattro, uno per ogni libro.

Il protagonista è Saverio Lamanna, interpretato dall’attore siciliano Claudio Gioè, un ex giornalista che è stato rimosso dal suo incarico. Tornato nella sua terra nativa, incontra un vecchio amico, Peppe Piccionello, e una ragazza per la quale perde la testa. Si tratta di Suleima, giovane studentessa di architettura vicina alla laurea. Lei, per mantenersi agli studi, lavora come cameriera in un ristorante. Quasi per caso, Saverio si ritrova a diventare investigatore e a cercare di risolvere casi di morte violenta.

Makari è ambientata in alcuni dei luoghi più belli della Sicilia: San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale Orientata de “Lo Zingaro”, la Tonnara di Scopello, Castellammare del Golfo, Trapani e Palermo. Il cast è composto da: Claudio Gioè (Saverio Lamanna), Domenico Centamore (Peppe Piccionello), Antonella Attili e Astrid Meloni. Sceneggiatura di Francesco Bruni, è prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti – la stessa de Il Commissario Montalbano – e la regia è di Michele Soavi.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sanremo Estate 2021, Amadeus: “Vorremmo farlo a luglio”

Meghan Markle e Kate Middlteron, rapporto: “Mi ha fatto piangere”

Leggi anche
Contents.media