Made in Italy su Canale 5: cast, trama e curiosità sulla fiction

In onda a partire dal 13 gennaio 2021, Made in Italy è la nuova fiction di Canale 5: cast e trama.

Made in Italy è la nuova fiction in onda su Canale 5 a partire da mercoledì 13 gennaio. Con protagonisti alcuni degli attori italiani più amati, come Raoul Bova e Marco Bocci, qual è il cast completo? Trama e curiosità sulla serie tv incentrata sulla moda anni ’70.

Made in Italy: cast

In onda a partire dal 13 gennaio 2021, Made in Italy è la nuova fiction di Canale 5. Quattro prime serate, ogni mercoledì, che promettono di fare immergere i telespettatori nel mondo della moda degli anni Settanta.

Il cast comprende alcuni dei nomi più amati del panorama cinematografico italiano: Raoul Bova, Marco Bocci, Margherita Buy, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Greta Ferro, Andrea Bosca, Claudia Pandolfi, Stefania Rocca, Sergio Albelli, Valentina Carnelutti e Giuseppe Cederna.

La protagonista, interpretata da Greta Ferro, si chiama Irene Mastrangelo ed è figlia di immigrati meridionali. Nella Milano del 1975, per mantenersi agli studi, risponde all’annuncio della rivista di moda Appeal. Grazie a questo nuovo impiego, entra in contatto con il mondo delle passerelle e, pian piano, la sua vita cambia. Incontra giovani stilisti, gli stessi che poi avrebbero fatto la storia del fashion system italiano come Valentino, Albini, Krizia e tanti altri, e riesce ad affermarsi come giornalista.

Il telespettatore, seguendo le avventure di Irene, ripercorre la storia della moda e, inevitabilmente, ne resta affascinato. Made in Italy, però, non è solo questo: parla anche di amore, amicizia, lavoro, disuguaglianze, sogni, delusioni e ideali.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Asia Argento: svelato il cachet stellare per L’Isola dei Famosi 2021

GF Vip, Stefania Orlando sbugiardata in diretta: “Questa cosa è vera”

Leggi anche
Contents.media